Usa, una donna scende dalla macchina e abbandona il cane – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Negli Usa, esattamente nel comune di Vancouver dello Stato di Washington, una donna scende dalla sua macchina e abbandona il cane: un video riprende tutta la scena.

donna abbandona cane usa
Negli Usa, una donna abbandona il cane in un parco (Screenshot Video Facebook)

Immagini forti, che non vorremmo mai dover riportare sotto forma di scrittura. Immagini che strappano il cuore e l’anima, e che, puntualmente, continuano a circolare in vari posti del globo. Il fatto, purtroppo, è sempre il solito, il più toccante e brutale nello stesso istante: l’abbandono di un cane da parte del proprio padrone o della propria padrona.

Succede a Vancouver, piccolo comune Usa dello Stato di Washington. Una donna arriva all’ingresso di un parco, esattamente a Orchards Park, con la sua macchina. Grazie ad un video effettuato da Brandon Price e Alyssa Ott si vedono tutti i movimenti della ragazza in questione: dal momento dell’arrivo fino all’abbandono. Inizialmente potrebbe trattarsi di una semplice passeggiata, perché la donna si dirige verso il parco assieme al suo cane. Poi, però, arrivano le immagini che fanno accapponare la pelle e dire che non si tratta di una donna, ma di un essere che… di umano non ha davvero nulla.

Ti potrebbe interessare anche: Donna rapisce il suo canguro dopo che il rifugio si rifiuta di ridarglielo

La donna abbandona il cane: il video che la incastra con annessa denuncia per abbandono e crudeltà verso gli animali

donna abbandona cane usa
La donna che ha abbandonato il cane è stata prima identificata e poi denunciata (Screenshot Video Facebook)

La vicenda è stata seguita dalla pagina Facebook I Paw’d It Forward, un’associazione che si occupa della salvaguardia degli animali. I ragazzi, giorno dopo giorno, hanno messo una sequenza di post dove spiegano in modo dettagliato il fatto accaduto e danno notizie sulla salute del cane.

Le indagini per identificare la donna, se così possiamo chiamare questo “essere umano”, sono scattate all’istante e dopo qualche ora di ricerca la ragazza è stata immediatamente intercettata. Dopodiché è stata denunciata per abbandono e crudeltà nei confronti degli animali.

Ti potrebbe interessare anche: Lascia i cani in auto. Passante chiama la polizia che rompe il vetro e li salva

La domanda che, ogniqualvolta che accadono tremendi fatti come quello odierno, ci poniamo, è sempre la stessa: dove si trova il “coraggio” di compiere un orribile gesto di tale dimensione? E come si fa a considerare un cane come un oggetto da poter buttar via da un momento all’altro? A “gettasi via”, da sole, dovrebbero essere alcune persone che al posto del cuore non hanno nient’altro che un masso di pietra, poco compatibile con la vera umanità e la bontà dei cani.

 

Impostazioni privacy