Home News USA, turisti e residenti creano un giardino commemorativo per cani

USA, turisti e residenti creano un giardino commemorativo per cani

CONDIVIDI

Quando un animale domestico ci lascia, ognuno trova un suo modo per ricordarlo: a San Diego lo hanno fatto con un giardino per cani davvero originale.

giardino cani
Fonte foto Pixabay

I cani sono diventati i compagni fedeli di molte persone. Le iniziative per rendere la vita di tutti i giorni e le vacanze il più possibile agevoli per chi ha questi animali domestici sono aumentate esponenzialmente negli ultimi anni.

Un esempio sono le spiagge per i cani. Una donna ha voluto riportare sul suo blog l’utilità di una di queste spiagge, a San Diego, in California, dove è possibile godersi un tramonto guardando una dozzina di cani che si scatenano tra le onde e scavano nella sabbia. Ma non è l’unica cosa interessante che ha scoperto.

San Diego (CA): i turisti e i residenti creano un particolare giardino commemorativo per cani

Giardino roccioso commemorativo della spiaggia per cani a Del Mar, San Diego, CA (Fonte Foto Whole dog journal.com)

I fruitori della spiaggia, che magari come questa turista erano lì per trovare dei parenti o per assistere a una gara sportiva, hanno pensato ad un modo per rendere omaggio ai loro amici a quattro zampe.

Vicino alla strada, accanto alla fontana con acqua riservata ai cani c’è un “giardino roccioso commemorativo” con i nomi dei cani, che sono stati sulla spiaggia in passato e non ci sono più, dipinti sulle rocce.

Dalle foto scattate dalla donna il piccolo giardino appare colorato e semplice, senza ostentazione, come un bel posto per ricordare alcuni degli amati cani che vivevano lì vicino o che erano stati in vacanza in quella particolare spiaggia tempo prima. Per molte persone lasciare un sasso con il nome del proprio cane lì è probabilmente anche un modo per sentire vicino il loro defunto amico a quattro zampe quando passano in quella zona o scendono in spiaggia con gli altri loro cani.

Potrebbe interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI