Vacanze animali. A Pasqua con il cane: dove andare?

Foto dell'autore

By lotta75

News

vacanze con animali
Vacanza con il cane

Pasqua con il cane? Aumentano le strutture e le offerte pet friendly in Italia anche per brevi soggiorni. 

Non solo strutture di accoglienza, ma anche pacchetti e offerte per soggiorni. Itinerari di montagna, al mare o in campagna. L’attenzione degli operatori al turismo è sempre più rivolta a chi viaggia con il proprio animale da compagnia.

Negli ultimi anni, si registra un vero e proprio boom nel settore del turismo. Ogni anno, si moltiplicano le novità e i servizi destinati ai cani che viaggiano con i padroni.

In rete sono spuntate diverse piattaforme riservate a chi vuole intraprendere una vacanza o anche un breve fine settimana con il proprio cane. Al di là del servizio dog sitter, è possibile individuare in base alle regioni, le strutture che accolgono cani. Un ventaglio di proproste che vanno incontro a molte esigenze.

Tra le novità, un tour operator, viaggiconilcane, interamente specializzato per i viaggi con i cani con tanto di guide utili per i proprietari. I pacchetti sono a misura di cani. Sono previsti itinerari nei quali conciliare una vacanza con il divertimento di fido in base alle stagioni. Oltre ai suggerimenti e alle offerte per un soggiorno anche all’estero, il tour operator fornisce consigli su come viaggiare con il cane, i documenti utili e richiesti anche in altri paesi, togliendo il rischio di avere brutte sopprese all’arrivo.

Pasqua 2018: dove andare con il cane?

vacanze con animali
Cane in viaggio

Le strutture come gli agriturismi si stanno orientando sulle necessità dei clienti. Di conseguenza, per questa Pasqua 2018, non mancano le offerte last minute o le promozioni per un soggiorno con il cane. Il portale, zampavacanza ha così individuato una top ten di offere dalla Toscana alla Puglia. Per chi ama il mare ci sono proposte in Liguria ma anche in Puglia a Vieste con soggiorno a pensione completa in comapagnia di fido. Il sito offre la possibilità agli utenti di indivudare i pacchetti per Pasqua o semplicemente di ricercare le strutture alberghiere pet friendly al mare o in montagna.

Un’altra piattaforma interessante è vacanzeanimali con offerte promozionale e pacchetti lastminute specifici per chi viaggia con il cane. Da Rimini con proposte di pensione completa, all’Umbria, in agriturismo, i proprietari dei cani potranno trovare il luogo ideale, in base alla regione, ma anche al portafoglio. I prezzi variano dai 25 euro ai 70 euro in pensione completa con tutti i confort e i servizi per un soggiorno spensierato, che anticipa la bella stagione.

C.D.

 

 

Impostazioni privacy