Vede abbandonare dei cuccioli, motociclista insegue il responsabile

Foto dell'autore

By lotta75

News

Motociclista vede abbandonare dei cuccioli e insegue il responsabile in moto

cuccioli gettati sacco

Una corsa all’ultimo respiro dopo aver assistito ad una delle scene peggiori. Quella dell’abbandono di una cucciolata.

Secondo quanto viene riferito dai quotidiano locali, a Grottaminarda, in provincia di Avellino, in Campania, un uomo di 46, imprenditore agricolo è stato testimone dell’abbandono non senza intervenire.

L’uomo che era a bordo della sua moto, ha visto un’automobile rallentare dalla quale è stato lanciato un sacchetto. Quando si è avvicinato e ha notato qualcosa che si muoveva all’interno del sacchetto, il motociclista ha subito capito che si trattava di una cucciolata.

A quel punto, l’imprenditore ha inseguito la macchina. Purtroppo, durante l’inseguimento, il giovane uomo è scivolato con la sua moto su una pozzanghera, costringendo in questo modo anche all’automobile in questione a fermarsi.

Vi è stata un’aspra discussione con l’autore dell’abbandono che è stato costretto a recuperare i cuccioli.

L’automobilista senza giustificarsi ha così fatto retromarcia andando a recuperare la busta.

Nonostante la ferita provocata dalla caduta e la moto rotta, l’imprenditore per tutelare i cuccioli ha deciso di segnalare l’automobilista ai Carabinieri recandosi presso il comando con le fotografie della targa. Una volta rintracciato, scatterà una denuncia per l’automobilista.

“Non mi sento un eroe, ho agito d’istinto. Quando ho visto quel sacchetto muoversi ed ho capito che non era spazzatura sono stato preso da un impeto di rabbia. Un po’ mi dispiace per la mia moto nuova e per l’orologio rotto, ma ne è valsa la pena”, ha dichiarato l’imprenditore.

Lo stesso Comune ha pubblicato la notizia sulla pagina ufficiale, ricordando che l’abbandono è un reato penale e auspicando che questa vicenda sia d’esempio.

Ti potrebbe interessare–>Cosa fare quando troviamo un cane abbandonato

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy