Veglia il proprietario morto in un incidente e continua a vivere nel rottame dell’auto

Foto dell'autore

By lotta75

News

cao-continua-aguarda-pelo-verdadeiro-dono-dentro-da-belina_794769

Una storia di fedeltà assoluta di un cane nei riguardi del padrone. Come accaduto qualche mese fa in Cile, dove un meticcio è rimasto al fianco del padrone investito , fino a quando i soccorsi non hanno portato via il corpo del giovane.

Stesso scenario commovente, verificatosi a Campo Grande nel Mato Grosso do Sud, in Brasile, dove nel settembre del 2015, un uomo di 51 anni è deceduto dopo un incidente in automobile, sulla quale viaggiava con il compagno a 4zampe: un piccolo meticcio di nome  Menino.

Dopo il tragico incidente, l’uomo fu portato in ospedale, morendo durante il tragitto in ambulanza, mentre del cane non si è ebbe più notizia, senonché a distanza di dieci mesi, è rimbalzata sulle pagine di cronaca locale, l’incredibile storia di Menino, rimasto all’interno del rottame della macchina, trasportata nel deposito giudiziario.

Il cane era rimasto sul mezzo e la ditta che aveva trasferito l’auto non si era accorta della presenza dell’animale nell’abitacolo. La famiglia aveva reso noto che sarebbe tornata a recuperare l’animale, ma non si è mai fatti viva. E così, il piccolo Menino, abbandonato, aveva trovato rifugio nell’auto, tra i rottami di altri mezzi, restando fedele al sentimento che lo legava al suo padrone, aspettando forse, ancora il suo ritorno.

A distanza di mesi, quel piccolo essere è stato notato da un agente della sicurezza del deposito, David Santos Guimarães, che ha raccontato di aver visto ogni notte un cane tornare nella macchina. Dopo qualche tempo, l’agente ha creato un legame di amicizia con Menino, diventando inseparabili: ovunque vada la guardia, Menino lo segue. Un rapporto dolcissimo, tanto che l’agente è l’unica persona che si può avvicinare all’auto dell’ex padrone di Menino in quanto se si avvicina un’altra persona, il cane non l’accetta e inizia ad abbaiare.

Impostazioni privacy