Venezia, quattro gattini gettati vivi nell’immondizia

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

gattini

L’abbandono degli animali è una pratica odiosa che trova spesso il suo picco nel periodo estivo. Con le alte temperature la salute di cani e gatti che si ritrovano improvvisamente trovatelli viene messa ulteriormente a rischio, ancora di più poi se vengono lasciati in determinati posti. Non lontano da Venezia quattro gattini sono stati ritrovati vivi tra i rifiuti. Siamo a Dolo, ed il nome del luogo se vogliamo è beffardamente veritiero.

I gattini, nati solamente da pochi giorni, erano stati abbandonati in una scatola di cartone posta all’interno dell’area di un’isola ecologica e ci hanno pensato gli operatori di “Veritas” e della polizia locale a trarli in salvo dopo un ritrovamento casuale in seguito alle operazioni di svuotamento dei recipienti di destinazione della spazzatura. Per fortuna hanno cominciato a miagolare, con tutta probabilità per la fame.

La cosa ha permesso di individuare i quattro minuscoli gattini, i quali versano comunque in buone condizioni ed ora si trovano in una apposita struttura di accoglienza. Intanto le forze dell’ordine invitano a fornire informazioni utili sul loro abbandono alla persone che abbiano visto qualcosa. E non è il primo salvataggio di gattini capitato durante questa estate…

Impostazioni privacy