Home News Angeli dei 4 Zampe Il veterinario che cura gratis gli animali dei senzatetto

Il veterinario che cura gratis gli animali dei senzatetto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:10
CONDIVIDI

Un veterinario dedica il suo tempo libero per curare gli animali dei senzatetto

veterinario cani senza tetto
@Facebook Dr. Kwane Stewart

Una passione per gli animali che ha sposato come professione ma anche come missione. Kwane Stewart assomiglia molto a Vin Diesel e sembra avere la stessa propensione nell’aiutare il prossimo.

Un medico veterinario, originario del New Mexico, che nel 2007, ha deciso di cambiare la propria vita, dedicando il suo tempo libero a percorre le strade della California per curare gratis, gli animali dei senza tetto.

“Le persone che ho incontrato e gli animali domestici che ho curato mi hanno lasciato grandi emozioni e spero di aver dato loro un po’ di fiducia nella bontà delle persone”. Dichiara Stewart.

Dopo aver gestito una clinica veterinaria nella contea di Stanislaus a Modesto, Stewart ha capito che doveva fare di più per gli animali.

Solidarietà con gli animali

@Dr. Kwane Stewart

“Modesto è stata colpita in modo particolarmente duro dalla crisi economica, la gente ha iniziato ad abbandonare i loro animali domestici nei rifugi. Questo è stato il momento di svolta per me. Fino ad allora, avevo curato animali per clienti che potevano pagare per tutto. Poi la gente non poteva nemmeno permettersi di aiutare i loro animali domestici”.

Inizialmente, Stewart accoglieva gli animali di chi non poteva più provvedere a loro. Pagava personalmente medicine, cibo e vaccinazioni e quando le cure erano troppo costose o gli animali necessitavano interventi, il veterinario benevole avviava delle raccolte fondi.

Nell’arco di nove anni ha curato 400 animali dei senza tetto. Alla fine, ha creato una pagina facebook Dr. Kwane Stewart nella quale racconta le sue avventure, le storie degli animali che cura e dove promuove le raccolte per aiutare animali in difficoltà.

Un angelo dei 4zampe come molte altre persone che hanno deciso di dedicare la loro vita agli animali. Tra questi, Eldad e Audrey Hagar che hanno fondato la Hope for paws, specializzata nel soccorso e nel recupero di animali in difficoltà. L’amore è sicuramente il motore di ogni cosa e nei riguardi degli animali non è mai abbastanza.

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI