Video animali: cane incontra un delfino per la prima volta

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

amicizia animali
Cane e delfino

Cane incontra un delfino per la prima volta

Una scena ripreso al largo di Captiva Island, in Florida, negli Stati Uniti. Il video nell’arco di poche ore dalla sua pubblicazione su Facebook ha ottenuto oltre 40 mila visualizzazioni, promettendo di diventare virale in tutto il mondo.

La protagonista è un cane di nome Lucy, in barca con i padroni per una gita fuori porta. Durante il tragitto, un delfino si è avvicinato all’imbarcazione che ha iniziato a seguire, nuotando al fianco della barca.

Lucy non aveva mai visto prima di quel momento un mammifero marino. La reazione del cane è stata così tenera che i padroni ha deciso di filmare la scena.

Nel filmato si vede il cane che fa di tutto per attirare l’attenzione dell’animale. Il delfino si avvicina forse per fare un saluto. Ma Lucy il cane sembra voler giocare con l’animale. Resta sul bordo e cerca in tutti i modi di annusare il delfino.

Il simpatico mammifero marino per nulla impressionato continua a nuotare vicino alla barca. Fino al momento in cui, finalmente il delfino riesce ad avvicinarsi al punto di fare quasi “naso naso” con Lucy.

L’eccitazione del cane, la sua reazione dolce e curiosa, per nulla aggressiva è stata davvero inaspettata. Tutta la dolcezza di Lucy emerge dalle immagini documentate dai padroni.

Il filmato ha conquistato gli utenti che non hanno trattenuto il proprio stupore.

Dopo l’incontro ravvicinato, il delfino si è allontanato. Probabilmente, l’esemplare aveva percepito la curiosità del cane che ha assecondato, restandogli vicino durante un breve tratto del tragitto fino a farsi conoscere.

L’amicizia tra esemplari appartenenti a specie diverse è piuttosto comune. Ci sono stati diversi casi documentati d’incontri tra cani e delfini. Come ad esempio, l’amicizia tra un cane anziano e un delfino che giocano vicino alla spiaggia.

Leggi anche–> Un’amicizia particolare: anziano cane e delfino giocano insieme sulla riva

Mentre l’amicizia tra il cane Ben e il delfino Doogie che dura da anni in Irlanda è ormai diventata una leggenda.

Guarda il video:

C.D.

Impostazioni privacy