Video animali divertenti: l’orso si gratta sul praticello di casa

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

convivenza fauna selvatica
Orso si gratta sul praticello di casa

Un giovane orso si rilassa sul praticello davanti casa

La convivenza con le specie selvatiche è un tema più che mai attuale in diversi paesi. Se in Italia è piuttosto sentito il problema della presenza dei lupi nelle campagne, in altre aree del pianeta c’è chi deve far i conti con leoni, tigri o molte altre specie come i puma, piuttosto pericolose.

Lo stesso vale per gli orsi. Tuttavia, ci sono dei casi che dimostrano come la convivenza con questa specie sia in realtà possibile e come si può creare un equilibrio condividendo lo stesso habitat o territori che confinano.

E’ quanto testimonia questo divertente filmato, ripreso a British Columbia, in Canada. Secondo quanto viene spiegato, è piuttosto comune per i residenti dei quartieri più periferici convivere con gli orsi.

Per le persone in realtà non è un problema ed è sufficente prendere delle precauzioni come chiudere i bidoni della spazzatura o evitare di lasciare delle buste con del cibo per strada.

E’ comune infatti, per i residenti di British Columbia, avvistare degli orsi per strada, alla ricerca di buon cibo.

Tuttavia, quello che ha colpito un giovane ragazzo di nome Scott Elliott è sato il comportamento di un orso piuttosto fuori dalla norma. Elliott era a casa della fidanzata quando, guardando fuori dalla finestra, il giovane si è accorto di un orso sdraiato sul praticello dell’abitazione, a ridosso della strada asflatata.

Il simpatico orso era in una posizione comoda per grattirsi la schiena. Il ragazzo ha filmato tutta la scena. Il risultato è stato alquanto esilarante soprattutto se si considera l’espressione dell’orso totalmente rilassata, indifferente a quanto lo circondasse, come se fosse il proprietario del posto.

“Vediamo spesso gli orsi nella nostra zona, ma mai così”. Ha commentato Elliott pubblicando il video su facebook.

“Si è preso tutto il tempo per grattarsi, per poi alzarsi e attraversare la strada come se niente fosse”, ha spiegato il ragazzo.

Per fortuna, a differenza dei luoghi comuni, i residenti del quartiere non temono la presenza degli orsi e sono riusciti a trovare il modo per coesistere in modo pacifico.

“Devi essere semplicemente più accorto e vigile. E’ solo una parte della vita”. Ha infatti raccontato Elliott, parlando della sua esperienza.

Un filmato che ricorda altre vicende di convivenza con specie selvatiche. Come la simpatica famiglia di orsi che trovò rifrigerio nella piscina di un’abitazione privata oppure in Australia, il canguro curioso che si è cimentato con un altalena.

Leggi anche–> Famiglia di orsi trova refrigerio in una piscina…

Leggi anche–> Video divertenti animali: il canguro alle prese con l’altalena

Morale della favola? Potremmo pensare che gli animali selvatici prendono il meglio della società contemporanea.

 Guarda il video del simpatico orso:

C.D.

Impostazioni privacy