Home News Video shock: scaraventa il cane da una scarpata. Ecco come un uomo...

Video shock: scaraventa il cane da una scarpata. Ecco come un uomo si voleva sbarazzare del suo pit bull

CONDIVIDI
@screen shot video
@screen shot video

Ha raccolto oltre 19 milioni di visualizzazioni sui social e migliaia di commenti con i quali gli utenti di tutto il mondo hanno condannato il gesto di un uomo protagonista del filmato.

Il video inquietante, diramato dal canale FOX 13 News – Tampa Bay,  è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un’abitazione a Los Angeles, in California.

Si vede un uomo che si accosta al bordo di una strada con la sua Audi dalla quale fa scendere un cane di razza pit bull. Dopo pochi secondi si può notare che l’esemplare cerca di risalire in automobile dal finestrino aperto della macchina. A quel punto, l’uomo scende dall’auto con il cane tra le braccia che poco dopo scaraventa da una scarpata. Indifferente e come se niente fosse, l’individuo risale in auto e riparte, lasciando il povero animale in mezzo ai cespugli, abbandonandolo vigliaccamente.

Un residente di nome Reuben Roque ha visto tutta la scena ed è corso a recuperare il pit bull, segnalando il caso alle autorità locali. Fortunatamente, il pit bull è stato ritrovato nella boscaglia e dopo una caduta di quasi dieci metri, non ha riportato gravi ferite.

Il testimone ha ospitato il cane per una decina di giorni nella sua casa mentre le autorità hanno avviato delle indagini per risalire al proprietario dell’animale, accusato di abbandono e crudeltà nei riguardi degli animali. L’esemplare, una femmina di pit bull è stata poi recuperata dal canile municipale per un controllo veterinario e il sequestro in attesa del termine delle indagini.

Roque con le lacrime agli occhi, in un’intervista rilasciata ai media locali, ha auspicato che al termine delle indagini, la dolce pit bill possa trovare una nuova casa che si merita. Lo stesso Roque ha assicurato che, nel caso in cui nessuno si presenti per l’adozione, che si prenderà cura lui stesso della pit bull.