Home News Il video di Zazu e di Timon la mangusta attrice è davvero...

Il video di Zazu e di Timon la mangusta attrice è davvero esilarante VIDEO

Il video di Zazu e di Timon la mangusta attrice è diventato presto virale e anche l’inviata del National Geographic non riusciva a smettere di ridere.

Zazu Timon mangusta attrice
Il video di Zazu e di Timon la mangusta attrice è davvero esilarante VIDEO (Foto Youtube)

Una mangusta nana capricciosa è diventata virale per essersi finta morta vicino a un ignaro bucero dal becco giallo in una clip filmata nella Sabi Sands Game Reserve in Sudafrica.

Il video del becero Zazu e di Timon la mangusta attrice è davvero esilarante – VIDEO

mangusta si finge morta
La mangusta si finge morta davanti al becero? La verità scientifica (Foto Youtube)

Nel video di Safari Live, la mangusta si avvicina al bucero solo per voltarsi e svenire, sembrando fingere la sua morte mentre giaceva sulla schiena. Questo va avanti più volte in modo esilarante, sebbene il bucero non sia perplesso per gli sforzi della mangusta.

Mentre molti animali si fingono morti come strategia per catturare le loro prede, il National Geographic riporta che si tratta di un’ouverture più amichevole da parte della mangusta e che molte manguste nane rotolano sulla schiena mentre giocano con altre manguste, anche se è molto meno comune per loro di interagire con uccelli del genere.

Mentre i buceri hanno una relazione di caccia reciproca con le manguste adulte, sono anche noti per mangiare vertebrati delle dimensioni di questi cuccioli. Questi audaci cuccioli di mangusta non sembrano però aver paura di questo potenziale predatore” si legge nel video.

“Lynda Sharpe, un’ecologista del comportamento, afferma che le manguste si sdraiano sulla schiena per invitare un’altra mangusta a lottare. Mentre può sembrare che si stia fingendo morta, la mangusta probabilmente sta cercando di attirare il bucero per giocare. Entrambi i comportamenti sono incredibilmente nuovi … e anche incredibilmente divertenti

Guarda la clip completa della mangusta e il bucero di seguito.

Queste manguste sono senza paura! In effetti, alcune specie di mangusta attaccano coraggiosamente serpenti velenosi come i cobra.

Potrebbe interessarti anche:

T. F.