Viene colto da un’infarto per strada, il cane lo veglia fino alla morte

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un uomo di 54 anni stava passeggiando tranquillamente con il suo cane lungo la carreggiata di una strada quando è stato colto da un malore improvviso.

Ambulanza

Sergnano, provincia di Cremona, un uomo 54enne stava passeggiando con il proprio cane quando d’improvviso è stato colto da un malore e si è accasciato a terra.

A quanto sembra alcuni passanti hanno contattato gli operatori sanitari del 118 che sono subito intervenuti per cercare di rianimare l’uomo.

L’uomo non è mai rimasto solo infatti il suo cane non lo ha lasciato neanche per un secondo.

potrebbe interessarti anche—>cacciatore stroncato infarto vegliato cani

All’arrivo dei paramedici, l’animale è stato preso di peso per spostarlo dal fianco del suo padrone per facilitare i soccorsi ma non li ha persi di vista per un solo attimo.

Dopo circa 30 minuti di vani tentativi di rianimazione, i paramedici hanno dovuto dichiarare il decesso dell’uomo. La causa della precoce dipartita sembra essere un infarto fulminante.

L’uomo un ex prete in pensione era originario di Peja e aveva prestato servizio come sacerdote a Osi di Sotto, nei pressi di Bergamo. Sembra che l’uomo non avesse alcun parente a Sergnano tranne quel bellissimo cane che ha vegliato su di lui fino alla sua morte.

Una vicenda davvero triste che ha scosso tutta la comunità, anche se non aveva parenti in quella città e conduceva una vita ritirata in preghiera era un uomo ben voluto da tutti.

Cocker nero

Un vicenda straziante che ha lasciato un Cocker di media taglia senza il suo migliore amico umano.

Il cane è rimasto a vegliare su di lui, si chiama Whisky ed è stato portato nel canile Sogni felici di Vaiano Cremasco, fortunatamente un amico del defunto si è offerto di accudire il cane che sarà trasferito nella sua nuova casa.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>il cocker spaniel

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy