Viene investito da un’auto e resta intrappolato nell’albero del motore

Foto dell'autore

By lotta75

News

Una scena piuttosto agghiacciante che si è verificata a Sevilla dove un cane è stato investito da un’automobile rimanendo intrappolato con una zampa tra le assi dell’albero meccanicco. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco che ha fatto di tutto per salvare e liberare il povero animale dalla sua trappola mortale.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il cane, uno staffordshire, è scappato al controllo del proprietario, correndo proprio in direzione della strada dove stava per sopraggiungere una macchina. Il conduttore purtroppo non ha avuto modo di evitare l’animale che è finito sotto al mezzo. Solo dopo aver sollecitato la polizia, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per tentare di salvare il povero cane.

Le operazioni sono state documentate da un video veramente impressione. In un primo momento i vigili hanno stabilizzato il mezzo, sollevandola in modo che il cane potesse meglio respirare. Dopo diverse operazioni con le quali i pompieri hanno smontato gli ingranaggi, il cane è stato tirato fuori e non ha riportato lesioni gravi. Ovviamente, la proprietaria ha subito portato il suo compagno a 4zampe dal veterinario per accertare le sue condizioni.

La polizia locale ha avviato un’indagine sul caso per accertare le cause e la dinamica dell’incidente che ha coinvolto una donna di 63 anni alla guida del mezzo sul quale viaggiava con una donna di 37 e la figlia di 11 anni.

Tanta paura e soprattutto ore di angoscia per chi ha fatto di tutto per mettere in salvo la bestiola. Un episodio che tiene con il fiato sospeso. Chissà se quell’esemplare avrà capito la lezione e la prossima volta imparerà a restare lontano dalla strada?

Impostazioni privacy