Viene investito un loro compagno: il branco si rifiuta di lasciarlo

Foto dell'autore

By lotta75

News

Sono scene davvero rare e che ogni volta conquistano l’animo di milioni di persone in tutto il mondo. Il caso è stato registrato lo scorso 19 gennaio a Lanzhou, capoluogo della provicincia cinese di Gansu. Alcuni testimoni dopo aver assistito ad un tragico incidente in cui un cane è stato investito da una macchina, hanno poi ripreso una scena toccante.

Secondo quanto riportato dai media locali, poco dopo l’incidente, un branco di cani si è diretto verso il corpo ormai privo di vita del piccolo meticcio rimasto in mezzo alla careggiata. Un po’ come se il branco di amici non lo ha voluto lasciare da solo e ha cercato di proteggerlo dalle altre automobili in transito.

La vicenda è stata filmata da un passante e ripresa dai media di tutto il mondo. Nel video si vede quattro cani, un meticcio nero seduto vicino al corpo dell’amico e altri tre cani, più piccoli, seduti di fronte, a guardia dell’altro lato, come se creassero una barriera per proteggerlo dai mezzi.

Un caso simile è accaduto nel mese di settembre scorso a Roma dove luno la Tuscolana, una strada trafficata della capitale, un cane ha vegliato il corpo dell’amico investito. In tutto il mondo si assistano a questa straordinaria testimonianza di amore e fedeltà . Come le persone anche i nostri amati compagni a 4zampe non solo provano sentimenti forti di amore ma anche legami di amicizia.

Amicizia e lealtà dei cani

Una lealtà con la quale riusciranno sempre a sorprenderci e che raramente le persone potranno emulare. Queste straordinarie creature insegnano il significato di fedeltà, pronte a lasciarsi morire  e a sacrificare la propria per difendere chi amano. Come testimoniano anche queste dolcissimi esemplari protagonisti di questo video. I meticci, nonostante il transito delle automobili, non si allontanano dal corpo dell’amico. Un po’ come se volessero rendergli omaggio, un po’ per proteggerlo.

Di sicuro, il loro gesto non è passato inosservato e il filmato ha fatto il giro del mondo, diventando virale in rete. E’ come se questi cani ancora una volta stiano cercando di dire all’umanità quanto sia preziosa la vita e i legami che si costruiscono. Sui social cinesi, come Weibo, gli utenti hanno ancora una volta voluto ricordare tra i commenti, quanto sia puro l’amore che dimostrano queste piccole creature a 4zampe che dovremmo imparare a rispettare di più.

Immagini davvero rare: in passato, non si è mai assistito ad un branco che veglia il compagno investito.

C.D.

Impostazioni privacy