Vietnam: il gatto che vende il pesce è amatissimo da tutti – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Vietnam: il gatto che vende il pesce è amatissimo da tutti. In tutto sono una trentina i suoi travestimenti. Ormai è una star di Facebook e Instagram – VIDEO

gatto vende pesce
(Instagram)

Il Vietnam è pieno di venditori ambulanti e mercati alimentari. Ma c’è un mercante al dettaglio che si distingue da tutti gli altri. Si chiama Dog e a dispetto del nome è un gatto di tre anni. Il felino è stato avvistato alcune volte sul suo mercato locale, ad Hai Phong. Come ogni vero uomo d’affari, Dog è sempre pulito, completo di cappello e – quando l’occasione lo richiede – occhiali alla John Lennon. Dog è il gatto di Le Quoc Phong, un commerciante che lo ha reso un vero e proprio personaggio, ma che assicura di non maltrattarlo assolutamente. Il felino ama il gelato, viaggiare e dormire. Dice il suo proprietario a Bored Panda che Dog ‘ha anche molte fidanzate e molti bambini nel paese’.

Non sarebbe da sorprendersi che se questo felino che si chiama Dog diventi in futuro un vero e proprio magnate degli ambulanti. Ma se è un gatto così orgoglioso, perché allora doverlo chiamare Cane? Bene, Le Quoc Phong dice che è perché Dog si comporta come un piccolo cucciolo. E insolitamente per un gatto, apparentemente Dog ama essere vestito. “Dog si sente molto bene e può camminare normalmente”, dice il suo proprietario. Ma, naturalmente, anche un uomo d’affari incallito come Dog ha bisogno di alcuni tempi di inattività. Così, quando sveste i panni dell’ambulante, come dimostrano molte foto apparse su Facebook, il felino ha altri hobby.

Il gatto che vende pesce è ormai una star di Facebook

Dice il suo padrone: “Il mio piccolo gatto ama fare foto. È anche molto collaborativo quando indossa i costumi”. E così, è facile vedere passare Dog dal mercato del pesce a quello della carne. Altre foto lo mostrano mentre vende verdure. Più in generale, nel suo tempo libero veste altri panni, come quelli del poliziotto, e lo si può trovare in giro per stazioni e aeroporti, mentre qualche suo fan prova a strappargli un selfie. C’è addirittura chi giura di averlo visto all’angolo di una strada mentre suona la chitarra e fa l’artista di strada. In tutto, i suoi travestimenti sono finora una trentina.

Dog è talmente benvoluto che Le Quoc gli ha persino creato la sua pagina Facebook, che ora vanta quasi 150.000 follower. Anche su Instagram è seguitissimo e un suo video in cui mangia un gelato è divenuto virale. E alla fine di una lunga giornata, il gatto pescivendolo preferisce consumare un piatto della cucina tipica locale.

GUARDA VIDEO

GUARDA FOTO

GM

Impostazioni privacy