Vigile del fuoco salva cane che rischia di cadere dal settimo piano – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

vigile del fuoco
(screenshot video)

Un Vigile del fuoco in Colombia salva un cane che rischia di cadere dal settimo piano: un video documenta il salvataggio eroico.

I vigili del fuoco sono spesso i migliori amici dei cani in difficoltà: più volte vi abbiamo parlato del loro impegno sia in Italia che nel resto del mondo. Nel nostro Paese, i pompieri hanno anche lanciato l’hashtag #soccorsiquotidiani, proprio per documentare la presenza quotidiana nei territori. In queste ore, le immagini di un salvataggio eroico arrivano dalla Colombia.

Leggi anche –> Pastore tedesco nel fiume: lo salvano i vigili del fuoco

Cosa è successo al cane salvato dal vigile del fuoco

L’animale era intrappolato sulla sporgenza di un edificio a Bogotá, non sapendo come tornare sul balcone del suo proprietario. Era immobile da più di due ore. Il cane, un husky siberiano, soleva uscire attraverso un buco fin da quando era un cucciolo e tornare poi all’appartamento senza difficoltà, hanno detto alle autorità i proprietari dell’animale.

Stavolta però qualcosa è andato storto. In media, i vigili del fuoco di Bogotá ricevono da 6 a 10 chiamate giornaliere di aiuto riguardanti una situazione pericolosa che coinvolge animali come cani e gatti. Per tale ragione, sollecitano la popolazione ad adottare misure preventive per evitare questi incidenti e garantire la sicurezza degli animali, sia a casa che nelle aree pubbliche.

Leggi anche –> Cane salvato dai Vigili del Fuoco dopo un intervento spettacolare – FOTO

L’impegno quotidiano dei vigili del fuoco

Per i pompieri, questa è davvero ordinaria amministrazione. Qualche tempo fa, ad esempio, i vigili del fuoco avevano salvato un pastore tedesco. Era accaduto Pieve al Toppo nel comune di Civitella in Valdichiana. In precedenza, c’era stato l’intervento dei Vigili del Fuoco di stanza a Chiampo, centro in provincia di Vicenza, è stato provvidenziale. I pompieri avevano individuato un cane rimasto intrappolato sull’omonimo torrente, il Chiampo per l’appunto.

Quindi, a Cuneo, in frazione Vallera a Caraglio, una squadra di pompieri del posto ha tratto in salvo due cani border collie. I poveri cani erano rimasti bloccati tra le maglie di una rete all’interno di un ex cava, probabilmente a causa delle caduta dallo scivolo in lamiera presente all’interno della struttura, comunemente usato per il trasporto del materiale. Tutti esempi che mostrano un impegno costante dei vigili del fuoco.

Impostazioni privacy