Home News Vigilessa si prende cura di una cagnolina randagia: il video è commovente

Vigilessa si prende cura di una cagnolina randagia: il video è commovente

Una simpatica vigilessa ha deciso di dedicare un po’ del suo tempo a una cagnolina randagia acciaccata dall’età: il video è un esempio per tutti.

vigilessa cagnolina
La vigilessa con la cagnolina Gilda Fonte foto screenshot video

I cani hanno sempre bisogno di affetto, anche quando vivono per strada e diventano anziani. Questo sembra saperlo bene una vigilessa che a Palermo, mentre era di turno, ha incrociato un cane che in città tutti conoscono. La donna non è riuscita a resistere e ha coccolato un po’ questo cane. Ha raccontato alla persona con lei che la cagnolina sente un po’ di dolore nelle zampette posteriori a causa dell’età e per questo è un po’ triste.

La vigilessa e la cagnolina Gilda: i randagi nelle nostre città

L’interlocutore (che dall’accento si evince non sia di Palermo) ha chiesto allora alla vigilessa se in città ci sia qualcuno che si occupa dei randagi. Lei ha risposto di sì: infatti mostra che la cagnolina è dotata di un collarino con una targhetta e ha anche un nome datole dai volontari, Gilda.

Le carezze della tenera vigilessa sicuramente avranno aiutato Gilda a sentirsi meglio. Questo episodio può essere uno spunto per tutti noi. Infatti certe volte anche solo una carezza può rendere migliore la giornata di un animale che vive per strada.

Palermo si è dimostrata anche questa volta una città molto umana. Infatti ricordiamo un appello di qualche tempo fa fatto da una dei volontari dall’Associazione Angeli della Notte, che si occupano di aiutare i clochard della città, per trovare un padrone al cane del senzatetto Alì, che dopo la morte del suo proprietario stava ancora sul marciapiede dove viveva con lui ad aspettarlo.

Questo episodio dimostra inoltre che possiamo trattare animali che non ci appartengono con lo stesso, identico, affetto con cui trattiamo i nostri. Soprattutto se sono cani anziani con qualche acciacco dovuto all’età, come Gilda.

Potrebbero interessarti anche:

T. F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI