Vigili del fuoco omaggiano con un funerale il cane della caserma

Foto dell'autore

By lotta75

News

funerali animali
Negro, il cane dei vigili di Iquique

Vigili del fuoco riservano un funerale al cane della caserma

Per oltre dieci anni, Negro, un dolce meticcio è stato al fianco dei vigili del fuoco della città di Iquique, in Cile. Questo adorabile esemplare era ormai parte della caserma. Negro vegliava sulla caserma in assenza dei vigili. Teneva sotto controllo le loro cose quando scappavano per un intervento e li accoglieva scodinzolando al loro ritorno.

Una presenza alla quale i vigili non potevano far a meno. Negro ha saputo negli anni farsi amare da ogni membro della caserma. Negro riusciva a calmare l’ansia dei pompieri e offriva ai vigili del fuoco momenti di puro relax. Purtroppo, gli anni passano per tutti e Negro ormai anziano è venuto a mancare alla veneranda età di 14 anni.

I vigili del fuoco hanno voluto rendere omaggio al loro fedele compagno. Per Negro, la caserma dei pompieri di Iquique ha così deciso di organizzare un funerale.

funerali cani
Bara di Negro, Caserma dei vigili del fuoco di Iquique

“Questo pomeriggio, uno dei nostri membri ci ha lasciati: il nostro pompiere a 4zampe. Grazie mille per tutti gli anni che sei stato con noi. Ti ricorderemo per sempre”, ha scritto la caserma in un post condiviso su Facebook con la fotografia di Negro. L’amministrazione ha celebrato Negro conferendoli il grado di “vigile del fuoco onorario” e garantendogli una cerimonia ufficiale.

Cani come membri di una famiglia

“Negro era uno di noi, un membro della nostra famiglia, era rispettato e amato”, ha dichiarato il comandante dei vigili del fuoco Jorge Tapia.

I vigili del fuoco hanno voluto salutare Negro con una cerimonia, ricordandolo come una parte importante della caserma. Una bara bianca, con i saluti e i fiori è stata esposta all’interno della caserma. I vigili hanno poi riservato un picchetto d’onore per salutare la bara di Negro. Il cane è stato sepolto nei pressi della caserma ai piedi di un albero in modo che resti nella memoria di tutti.

omaggio cani
Funerale di Negro

“In memoria del nostro negro. Fedele animale, amico e protettore”, hanno scritto i vigili sulla lapide di Negro.

Una storia commovente che ci ricorda altri eventi simili. Cani morti in servizio come Diesel, il pastore tedesco ucciso durante le operazioni delle forze speciali francesi, all’indomani della strage del 13 novembre 2015.

C.D.

Impostazioni privacy