Vitello cresce con dei pastori tedeschi e si crede un cane

Foto dell'autore

By lotta75

News

Un vitello nasce con cani pastori tedeschi e si crede un cane

vitello cane
@screen shot video

Rimasto orfano, un vitello nato all’interno dell’allevamento è stato adottato dai cani pastori tedeschi della fattoria.

Il vitello chiamato Buddy è stato salvato dai proprietari dell’azienda, Coral e Wayne Algie dopo la morte della madre, morta dopo un incidente vicino a una diga nei pressi della fattoria, situata nel Nuovo Galles del Sud, in Australia.

Buddy è stato cresciuto dalla famiglia, assieme ai pastori tedeschi legando un’amicizia particolare con la femmina di nome Bada, che recentemente ha partorito 11 cuccioli.

Dal suo comportamento, Buddy si crede di essere un cane. Ama giocare con loro, scodinzola come un cane, cerca le coccole e dorme insieme ai cuccioli.

Buddy vive insieme alla famiglia. Di certo non può entrare in casa, ma dorme fuori sul portico.

Amicizia tra animali

L’amicizia che si è creata ha conquistato i proprietari della fattoria. La stessa Bada esprime il suo affetto per il vitello. Lo lecca, lo riprende e lo sorveglia. Corrono insieme e giocano. Un rapporto d’affetto con il quale il cane ha anche addestrato il vitello.

Tanto che Buddy non vede le mucche come suoi simili. Le guarda altezzosamente dall’altra parte della recinzione.

Per la famiglia ormai è impossibile abbandonare Buddy. Resterà il “toro” domestico anche quando crescerà. Non sarà destinato al macello. Ormai, ha saputo ritagliarsi un posto nella famiglia che lo adora.

Amicizie tra animali appartenenti a specie diverse sono molto comuni. Una storia che ricorda il bellissimo cartone animato Disney “Quattro bassotti per un danese” nel quale l’adorabile cane gigante, cresciuto con i bassotti, da grande si è comportato come loro, non prendendo “coscienza” delle differenze a partire dalle sue dimensioni.

Una storia che vuole ricordare come anche gli animali considerati da reddito siano in realtà altrettanto capaci di interagire se rispettati per la loro natura. Per la catena alimentare è più facile e sicuramente più comodo non far vedere la verità su questi animali.

Leggi–>

Vitello salvato dal macello diventa amico di un cane

Il piccolo Baby James che si crede di essere un cane

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy