Voleva riprendere la nascita dei merli serpente mangia tutte le uova

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Aveva posizionato un goPro su un ramo per riprendere la nascita di alcuni piccoli merli, ma la legge del più forte prevale in natura e quello che ha ripreso l’uomo è uno spettacolo raccapricciante.

Uova Merlo Americano

Stati Uniti , un uomo di nome Tan Nguyen aveva trovato nel suo giardino posto sul ramo di un albero uno splendido nido di merlo Americano con quattro uova color turchese.

Affascinato dall’evento aveva deciso di posizionare una goPro su un ramo sopra il nido per riprendere la nascita dei piccoli  dalle uova che erano quasi pronte per schiudersi.

Nel video che poi ha pubblicato su You Tube, l’evento ripreso non è quello della nascita dei cuccioli, ma quello della morte.

Dal video si può infatti notare come la mamma merlo si allontana dal nido per cercare probabilmente qualche verme o qualche seme da mangiare, questo allontanamento dal nido però le costerà la perdita delle sue preziose uova.

potrebbe interessarti anche—>Insegna ad un giovane merlo come trovare i vermi

L’uomo pubblicando il video ha infatti inserito una dichiarazione:”Speravo di vedere la schiusa delle uova, ma purtroppo è accaduta una cosa terribile…”

“Sono rimasto sconvolto e ho voluto condividere con gli altri l’esperienza vissuta”.

Serpente mangia le uova

Come si nota dal video appena la mamma merlo si allonta lasciando il nido incustodito un grosse serpente struscia fino al ramo dove sono alloggiate le uova.

Con molta disinvoltura agisce indisturbato spalancando la sua grande bocca e ingoiando ad una ad una le  quattro uova  turchesi.

Alcuni utenti hanno pubblicato alcuni commenti sotto il video esprimendo il loro disappunto.

serpente mangia tutte le uova

Sfortunatamente questo destino è riservato a molte uova di uccelli, non è infatti assolutamente una cosa rara sapere che i serpenti arrivano in ogni dove per mangiare le uova di queste piccole creature indifese.

La legge del più forte in natura prevale sempre ed è  sconvolgente pensare alla  mamma che tornata al nido non ha trovato le uova che aveva covato e accudito per settimane.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Trovato in Australia un serpente con tre occhi funzionanti

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

 

Impostazioni privacy