Home News Volevano far sopprimere il cane solo per la sua età biologica

Volevano far sopprimere il cane solo per la sua età biologica

CONDIVIDI

La sua famiglia aveva deciso di farlo sopprimere nonostante le sue ottime condizioni di salute solo per la sua età, volevano sbarazzarsene per adottare un cucciolo.

Munchkin il cane di 10 anni che la famiglia voleva far sopprimere per la sua età

Ha all’incirca 10 anni il corgi che una famiglia aveva deciso di far sopprimere a causa della sua età.

I cani di questa razza hanno un’aspettativa di vita che varia tra i 12 e i 15 anni ,ed ecco perché quando i veterinari si sono visti richiedere l’eutanasia per un cane senza alcun problema di salute hanno deciso di rifiutarsi, convincendo i proprietari a non commettere un atto così insensato .

I veterinari sono riusciti a convincere la famiglia prendendosi la responsabilità di trovare un altra casa  per il cane “anziano” che avrebbe potuto così terminare la sua esistenza tra persone che realmente gli vogliono bene indistintamente dalla sua età.

Secondo quanto riferito la vicenda si è svolta a Los Angeles Munchkin,questo il nome del cane, è stato portato in una clinica veterinaria per far mettere fine alla propria vita, ma fortunatamente i veterinari sono riusciti a trovare una soluzione per lui.

Il cane è stato affidato alle cure dell’associazione A Home 4 Spot Animal Rescue che oltre ad occuparsi di lui per un breve periodo ha provveduto a trovare una famiglia che si prendesse cura di Munchkin per gli anni che gli restano da vivere.

potrebbe interessarti anche—>Cane abbandonato perché anziano e malato: donna lo lascia dal toelettatore

Munchkin, il cane che volevano sopprimere per prendere un altro cucciolo

Il signor Michele ha deciso di far trascorrere serenamente gli ultimi anni del corgi all’interno della sua abitazione dove vive con  la  sua famiglia e un altro quattro zampe, preso sempre in adozione da anziano con cui Munchkin ha già fatto molta amicizia.

Michele , l’uomo che ha deciso di adottare il corgi di 10 anni ha infatti dichiarato:” È perfettamente in salute ma soprattutto è un cane meraviglioso. Mi sembra folle quanto gli sia accaduto. Ma sfortunatamente succede, anche più spesso di quanto possiamo immaginare”.

potrebbe interessarti anche—>Fedeltà animali, abbandonano anziano cane all;aeroporto. Lui continua ad aspettarli

Munchkin, con la sua nuova famiglia

Munchkin è fantastico, un grande amante del divertimento ” il nuovo amico  umano del corgi ha poi espresso quello che potrebbe sembrare un desiderio asserendo:”spero che sempre più persone scelgano di adottare cani anziani, che ne hanno davvero bisogno e sono in grado di dare tantissimo amore”.

Adottare un quattro zampe significa amarlo per il resto della vita. Dare via un cane solo perché è “vecchio” e non si ha voglia di soffrire per il suo imminente declino non è una giustificazione valida per abbandonare un membro della famiglia che ama incondizionatamente.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Gravemente ferito da due cani, questo corgi è guarito grazie al surf

potrebbe interessarti anche—>Il Corgi in sella a un pony: le immagini sono virali ; VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI