La storia di Wonka: un cucciolo di cinque mesi malato e con la zampa ferita

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Wonka è un cane di cinque mesi che non ha provato nient’altro che sofferenza da quando è nato, il cucciolo è gravemente malato e ha una zampa ferita

cucciolo zampa ferita
Wonka, il cucciolo con la zampa ferita (Foto Facebook)

Questo cagnolino ha avuto un passato triste e una vita difficile.
Wonka è un cucciolo di soli cinque mesi ma che ha già affrontato tanti ostacoli.
Il cucciolo è vissuto da quando è nato sotto un camper, a Dayton, in Texas, insieme ai suoi otto fratelli, purtroppo cinque di loro sono morti.

Il piccolo ha sempre avuto un esistenza difficile, tipica dei cani randagi, ma ad aggravare la sue condizioni sono state anche le conseguenze di un incidente.
Probabilmente il cucciolo è stato investito da un’auto poiché presentava gravi ferite alla zampa che gli provocavano non solo un forte dolore ma gli impedivano di camminare.

Potrebbe interessarti anche: Una vita di stenti: mamma e cucciolo abbandonati in un’area industriale

Cucciolo di cinque mesi con la zampa ferita viene salvato

cane
Wonka, il cucciolo con la zampa ferita (Foto Facebook)

Il piccolo è vissuto per parecchio tempo in condizioni precarie fino a quando la ThisIsHouston è intervenuta per salvarlo. L’associazione ha recuperato Wonka e i suoi cinque fratelli, insieme ai suoi genitori e altri tre randagi, la scorsa settimana.

I suoi soccorritori suppongono che il quattro zampe sia stato investito da un’auto poiché presentava fratture sia della tibia che della fibula. Il cane non riusciva più a camminare e le sue condizioni di salute continuavano a peggiorare.

Potrebbe interessarti anche: Thumbelina: la cucciola di quattro settimane abbandonata in una scatola

Tra o stato di salute di tutti i cagnolini salvati, quello di Wonka era il più preoccupante. Il cucciolo, oltre a presentare gravi fratture, soffriva anche di rogna sarcoptica e demodicosi (nota anche come rogna rossa). Infine alcuni vermi si erano depositati nella ferita.

L’associazione ha contattato il proprietario del camper per saperne di più sul suo trascorso. L’uomo ha raccontato che Wonka avrebbe pianto dal dolore quando delle gocce di pioggia gli sono cadute sulla zampa ferita.

Il cucciolo ha urlato per il dolore anche quando è stato  trasportato sulla barella al momento del suo recupero. Dopo averlo catturato, i volontari l’hanno condotto in una clinica veterinaria in cui è rimasto per sei giorni. Al piccolo sono state fatte flebo e dati antidolorifici per via endovenosa, a breve subirà un intervento chirurgico.

Nel raccontare la sua storia, l’associazione sulla sua pagina Facebook in questo modo: “Wonka, un cucciolo di cinque mesi, che non ha provato nient’altro che dolore e sofferenza da quando è nato.” Ma i volontari rassicurano che d’ora in avanti si occuperanno di lui e che, una volta completamente rimesso, troveranno una famiglia amorevole a cui affidarlo.

M. L.

Impostazioni privacy