Wrinkles, il cane abbandonato e salvato: era in cattive condizioni

Foto dell'autore

By Antonio Ferrantino

News

Wrinkles, il cane abbandonato e salvato: era in cattive condizioni

Wrinkles, il cane salvato da Calvin (foto Instagram)
Wrinkles, il cane salvato da Calvin (foto Instagram)

Ci troviamo in Alabama, stato sud-orientale degli Stati Uniti d’America, famoso perché ospita importanti monumenti legati al Movimento per i diritti civili negli USA. Ed è proprio qui, che un uomo di nome Calvin lotta per i diritti degli animali.

Calvin è un uomo che ha sempre amato gli animali. Però la sua vita ha cambiato senso di marcia nel 2017. In quell’anno il nostro protagonista salvò la vita ad un gatto. I gatti non erano la sua grande passione, ma Calvin vide qualcosa in questo micio e perciò decise di tenerlo con sé.

Da quel giorno la sua vita è cambiata. Da allora sino ad oggi Calvin sta portando avanti una missione “salva animali” e dal 2017 è riuscito a salvare e a togliere dalla strada ben 123 cuccioli di animale.

Il salvataggio più commovente però lo ha compiuto poco tempo fa. “Era notte fonda e stavo tornando a casa”, racconta Calvin. “Ho sempre percorso la stessa strada, ma quella sera sono uscito dall’autostrada ed ho imboccato la strada principale”.

Questo suo cambio di rotta gli ha permesso di trovare un cagnolino impaurito che era stato abbandonato in mezzo alla strada. “Le macchina gli sfrecciavano accanto e suonavano il clacson. Decisi di aiutarlo”.

Calvin riuscì a conquistare la fiducia di Wrinkles in pochi minuti. Il nostro amico a quattro zampe era in condizioni orribili, perciò il suo salvatore deciso di portarlo immediatamente da un veterinario.

Il dottore gli fece un bel bagno e constatò che “Wrinkles aveva la rogna, la febbre alta e i parassiti lo stavano divorando”. L’intervento di Calvin è stato essenziale perché il nostro amico cane sarebbe morto senza il suo aiuto. Col passare dei giorni il nostro amico a quattro zampe è tornato in piena forma e abita insieme a Calvin.

 

Impostazioni privacy