Yorkshire ‘equilibrista’: passeggia su un terrazzo al quinto piano, salvato dai VVF

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Un piccolo esemplare di Yorkshire ha tenuto tutti coloro che hanno avuto modo di osservarlo con il fato sospeso: il cagnolino infatti era stato visto mentre passeggiava sul davanzale di un appartamento situato al quinto piano di uno stabile a Roma, nel quartiere Testaccio. Alla fine sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco, che grazie all’ausilio di una autoscala si sono innalzati fino ad alcune decine di metri di altezza dal suolo per recuperare e trarre in salvo l’improvvido quattrozampe.

A scopo cautelativo era stato gonfiato anche il materasso ad aria da porre a terra, allo scopo di raccogliere l’animale nel malaugurato caso in cui si fosse verificata una caduta accidentale. I pompieri hanno dovuto però far ei conti con la riottosità dello stesso animaletto, che ha faticato a farsi raccogliere prima di acconsentire ad un vigile del fuoco di farsi cingere tra le sue braccia.

Altrettanto importanti, se non di più, sono stati altri interventi messi a segno nelle scorse settimane sempre ad opera dei Vigili del Fuoco: ad esempio a Colleferro, nel Lazio, un cucciolo di maremmano è riuscito a sopravvivere grazie al loro salvataggio. Invece a Norcia è stato realizzato in presa diretta il filmato video del salvataggio su di un animale in grande difficoltà.

Impostazioni privacy