Home News Yorkshire ‘equilibrista’: passeggia su un terrazzo al quinto piano, salvato dai VVF

Yorkshire ‘equilibrista’: passeggia su un terrazzo al quinto piano, salvato dai VVF

CONDIVIDI

Un piccolo esemplare di Yorkshire ha tenuto tutti coloro che hanno avuto modo di osservarlo con il fato sospeso: il cagnolino infatti era stato visto mentre passeggiava sul davanzale di un appartamento situato al quinto piano di uno stabile a Roma, nel quartiere Testaccio. Alla fine sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco, che grazie all’ausilio di una autoscala si sono innalzati fino ad alcune decine di metri di altezza dal suolo per recuperare e trarre in salvo l’improvvido quattrozampe.

A scopo cautelativo era stato gonfiato anche il materasso ad aria da porre a terra, allo scopo di raccogliere l’animale nel malaugurato caso in cui si fosse verificata una caduta accidentale. I pompieri hanno dovuto però far ei conti con la riottosità dello stesso animaletto, che ha faticato a farsi raccogliere prima di acconsentire ad un vigile del fuoco di farsi cingere tra le sue braccia.

Altrettanto importanti, se non di più, sono stati altri interventi messi a segno nelle scorse settimane sempre ad opera dei Vigili del Fuoco: ad esempio a Colleferro, nel Lazio, un cucciolo di maremmano è riuscito a sopravvivere grazie al loro salvataggio. Invece a Norcia è stato realizzato in presa diretta il filmato video del salvataggio su di un animale in grande difficoltà.