James Donaldson, lo youtuber che ha aiutato 14 cuccioli

Foto dell'autore

By Redazione

News

L’amore per gli animali appartiene a tutti, anche agli youtuber come James Donaldson, che ha aiutato 14 cuccioli trovando loro casa

youtuber 14 cani adottati
James Donaldson (Foto Instagram)

James Donaldson è uno youtuber che ama gli animali: ha infatti aiutato 14 cuccioli abbandonati trovando loro casa. Insieme ad alcuni amici, infatti, il 22enne americano ha preso a cuore le storie di Foxtrot, Winston, Iris, Monica, Taffy, Didi, Zeppelin, Gumpy, Tommy, Jive, Noah, Pepper, Gia e Kelly, gli ospiti del rifugio di Furkids Shelter.

Si tratta di cuccioli che hanno avuto un passato difficile, ma anche di amici a quattro zampe che non hanno mai perso la fiducia nell’essere umano. Inoltre, James ha sempre detto di amare gli animali, così come i suoi amici: dunque il gesto è stato quasi spontaneo.

Ha aiutato 14 cuccioli: l’impegno dello youtuber

James Donaldson trovato famiglia 14 cani
James Donaldson lancia l’iniziativa (Foto YouTube)

Gestisce un canale Youtube da 46 milioni di iscritti, eppure James Donaldson ha deciso di non pubblicizzare la sua iniziativa sul social. La star del web, infatti, ha attaccato i cartelloni e fatto girare i volantini in cui si parlava del progetto di adozione, poi il 22enne si è fatto da parte, come dimostra il video qui sotto.

Tuttavia, le adozioni hanno subito alcuni rallentamenti: Donaldson e i suoi amici hanno così pubblicato su internet la storia di questa iniziativa. Dopo la diffusione in rete, il progetto è ripreso a pieno ritmo: in poche settimane tutti i cagnolini hanno trovato una nuova famiglia.

Alla fine sono rimasti solamente tre cani nel rifugio, in attesa di trovare qualche umano che volesse prenderli con sé. Due degli amici di James hanno instaurato un bel legame con loro e poco dopo hanno deciso di fare un gesto d’amore e di responsabilità, adottandoli.

Lo youtuber fa la sua parte: anche lui adotta un cucciolo

youtuber adottare 14 cani
Lo youtuber con la sua nuova cagnolina (Foto Instagram)

Anche James ha creato un bel rapporto con una cucciola, chiamata Pinky. Inoltre, la sua fidanzata si era follemente innamorata di lei, quindi i due hanno deciso di dare un tetto alla cagnolina.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, come testimonia il video poco sopra. Una clip in cui Donaldson e i suoi amici hanno voluto ricordare a tutti quanto siano importanti le donazioni e quanto sia degno di lode aiutare i randagi che si trovano per strada, anziché ignorarli.

Ti potrebbe interessare anche: Miley Cyrus adotta un cane: la storia è davvero singolare

Matteo Simeone

Impostazioni privacy