Home Social Animali selvatici in pericolo: coniglietta salvata nella neve all’aeroporto di Dublino –...

Animali selvatici in pericolo: coniglietta salvata nella neve all’aeroporto di Dublino – VIDEO

CONDIVIDI
Animali selvatici
Animali selvatici, il maltempo li sta mettendo a dura prova

Il maltempo intensissimo in Nord Europa mette alla prova tanti animali selvatici.

La Tempesta Emma continua ad imperversare in tutto il Regno Unito, creando grossi disagi per gli spostamenti aerei. E l’aeroporto di Dublino è una delle tante strutture che ha condiviso gli aggiornamenti meteo delle ultime ore. In essi si parla di venti fortissimi e condizioni di tormenta. Il maltempo intensissimo non sta creando problemi a voli, lavoratori aeroportuali e viaggiatori, ma sta anche lasciando un segno nella fauna locale, con tanti animali selvatici esposti a pericoli.

Lo sa bene questo coniglietto individuato da una squadra del personale dell’aeroporto di Dublino. I lavoratori si sono serviti di una squadra di cani molecolari sabato scorso e lo hanno raccolto per portarlo in salvo. Sui profili Facebook e Twitter ufficiali dello scalo aeroportuale irlandese è possibile vedere anche il video in cui un dipendente raccoglie con la massima delicatezza l’animaletto. Una volta recuperato, al coniglietto sono stati forniti cibo e la possibilità di scaldarsi. Si tratta di un esemplare di femmina di meno di un anno.

Animali selvatici, la coniglietta è stata fortunata

Ed è stata chiamata Emma, proprio come la tempesta in mezzo alla quale è stata trovata. Purtroppo però ci sono tanti altri animali selvatici che richiederebbero un soccorso urgente a causa del freddo. La persona che ha salvato il coniglietto per ora la sta tenendo a casa. Una volta che sarà tornata in forze verrà rimessa in libertà. Fino ad allora però si diverte a realizzare foto e filmati della piccolina. Che sembra andare molto d’accordo anche con gli altri animali domestici della famiglia. Sempre dai profili dell’aeroporto di Dublino si legge quanto segue. “In risposta alle molte domande che abbiamo ricevuto, la coniglietta Emma continua a prosperare. È stata ottenuta una consulenza specialistica veterinaria sulle sue cure e sta prendendo peso. È beatamente inconsapevole della sua fama mondiale. Buona fortuna, coniglietto!”.

A.P.

Guarda il video