Home Social Cane fiuta tumore alla propria padrona e le salva la vita –...

Cane fiuta tumore alla propria padrona e le salva la vita – VIDEO

CONDIVIDI
Cane fiuta tumore
Un cane fiuta tumore che aveva colpito la propria padrona e le salva la vita

Negli Stati Uniti cane fiuta tumore e salva in questo modo la vita alla propria padrona.

Cane fiuta tumore e risulta determinante affinché la sua proprietaria abbia salva la vita. È accaduto Amherst, nello stato americano del Massachusetts, a Lauren Gauthier, la quale aveva notato come ad un certo punto il suo quattrozampe si concentrasse spesso sul suo viso, fiutando insistentemente attorno al suo naso. Da qui sono sorti dei comportamenti anomali. Lauren a sua volta si è mobilitata, intuendo che il suo cane, in realtà una femmina, potesse aver notato qualcosa che a lei sfuggiva. Ed infatti le è stato diagnosticato un tumore al naso, provocato dall’abuso di lampade abbronzanti ai quali la 42enne, di professione avvocato, era solita sottoporsi per buona parte della settimana. La cagnetta che è risultata determinante nel trarre in salvo Lauren si chiama Victoria, ed era stata adottata dopo che la donna l’aveva trovata in strada cieca da un occhio ed in preda ad una spaventosa condizione di denutrizione.

Cane fiuta tumore, in questo modo salva la vita alla padrona

La vicenda si era svolta esattamente un anno fa, nella primavera 2017. Lauren aveva notato come troppo spesso la sua Victoria la guardasse alla narice destra per poi cominciare ad annusare qualcosa su quel preciso punto del viso. Lì in effetti aveva un piccolo inestetismo, un puntino rosso che la 42enne aveva scambiato per un brufolo. Ma c’era ben di peggio. Anche quando spariva, la quattrozampe stava lì a fiutare e guardare. Questo aveva persuaso Lauren a sottoporsi a dei controlli, e dalla biopsia era emerso il drammatico esito. Ovvero che c’era in corso un carcinoma basocellulare, per curare il quale la donna ha dovuto sottoporsi ad una tecnica specifica.

Le sono stati rimossi in serie gli strati di pelle malata, per quella che si chiama ‘tecnica di Mohs‘. Non ci sono stati dubbi sul come sia sorta la malattia. Sono stati i troppi lettini abbronzanti a provocare ciò. Lauren ha preso piena consapevolezza di quanto vissuto e da allora incoraggia gli altri che si trovano nella stessa condizione che lei ha vissuto a prevenire e prepararsi allo stesso tipo di intervento chirurgico. Ed ovviamente consiglia a tutti di lasciar perdere i lettini abbronzanti, oltre che di fare attenzione quando si tratta di esporsi al sole. E non è la prima volta che un cane scova una grave malattia.

Guarda il video