Home Social Cane piange quando anche il bambino lo fa – VIDEO

Cane piange quando anche il bambino lo fa – VIDEO

CONDIVIDI

La cagnetta Roxy è un esserino del tutto speciale. Si tratta di una bella quattrozampe che vive nella città di Riverton, in Australia. La famiglia con la quale vive nella terra dei canguri si è accorta un giorno di una sua particolarità del tutto speciale. Roxy infatti si trovava con Sam, uno dei figli piccoli della coppia di padroni. Sam stava piangendo, ed all’improvviso anche Roxy ha cominciato ad ululare disperata, condividendo in questo modo il dolore del momento e la sofferenza con il suo padroncino.

Il bambino a quanto pare era scoppiato in lacrime perché avrebbe voluto unirsi al suo papà, il quale si era recato al lavoro senza portarlo con se. Questo aveva causato un grosso dispiacere nel piccolo, al punto da indurlo a piangere. Ma ecco che Roxy gli si era messo al suo fianco per cominciare a sua volta a piangere. Quando Sam se ne è accorto, la sua espressione è passata dal dispiacere al divertimento. A raccontarlo è Tali, la mamma del bimbo. A quanto pare Roxy ama molto stare con i suoi figli. Si sistema accanto a loro quando stanno mangiando o quando si distendono sul letto o sul divano per fare un pisolino. E condivide con loro sia questi momenti di relax che quelli in cui ci si scatena nei giochi.

Cane piange quando piange anche il bambino: è un esempio di empatia con l’uomo

Questo comportamento del cane che piange quando anche il bambino lo fa non è altro che l’ennesima dimostrazione di grande empatia che questi animali sanno creare con l’uomo. Tanti sono i comportamenti di cani che mostrano una fedeltà estrema nei confronti dei loro amici umani. E per l’appunto, di altri episodi altrettanto sorprendenti ne abbiamo a bizzeffe.

E questo avviene non solo tra cane e bambino, ma anche con le altre persone. Ecco quindi il quattrozampe e l’uomo che si salutano in un modo estremamente tenero e profondo. Per non parlare poi di un altro bambino che piange dalla felicità per aver ricevuto un cucciolo in regalo. E quest’ultimo, alla sua vista, lo conforta leccandolo con tanta dolcezza.

A.P.

Guarda il video