Home Social Cani video, cagnolino perde il suo giocattolo preferito: in migliaia si danno...

Cani video, cagnolino perde il suo giocattolo preferito: in migliaia si danno da fare – VIDEO

CONDIVIDI
cani video
Cani video, il cagnolino Jaxon ed il suo Greenie

Cani video, la storia incredibile di Jaxon e del suo draghetto Greenie.

Per la serie ‘cani video’, oggi vi parliamo di un cagnolino che ha vissuto una sorta di ‘dramma esistenziale’. Una cosa che spesso capita o è accaduta anche a parecchie persone. Nel caso degli animali però a volte le cose assumono una dimensione più profonda, grazie alla loro capacità di saper stabilire una particolare empatia. Non solo con i propri padroni ma anche con gli oggetti. Difatti, soprattutto se avete dei quattrozampe in casa (intesi sia come cani che come gatti) non vi risulterà difficile capire a quanto importanti possano diventare certe cose per loro.

Anche se all’apparenza non hanno chissà quale valore. Perderlo o vederlo rompersi può portare i nostri animaletti ad avvertire anche un male interiore. E niente potrà più sostituire quella cosa. È esattamente quanto successo a Jaxon, un bell’esemplare di Chihuahua di 12 anni appartenente a tale Kelli Brown. Il cane ha smarrito il suo giocattolo preferito, un pupazzo di un drago verde chiamato, senza nemmeno troppa fantasia, Greenie. Proprio non si sa che fine abbia fatto, e purtroppo Kelli non è riuscita a placare la disperazione del suo cucciolotto.

Cani video, la storia a lieto fine di Jaxon e del suo draghetto Greenie

Tra l’altro sembra anche impossibile acquistarne un altro, visto che il pupazzo apparteneva ad una serie vecchia non più in produzione. alla donna non è rimasto altro da fare che pubblicare un messaggio sul web per chiedere aiuto. Si è affidata a Twitter, chiedendo agli utenti di farle recapitare un peluche che potesse essere il più somigliante possibile a Greenie. Tra l’altro sono anni ormai che il draghetto è andato perduto. La stessa Kelli fa sapere di avere provato con altri giocattoli simili dello stesso colore, ma questo non ha mai sortito l’effetto desiderato.

Anche una azienda, la PetSmart, si è interessata alla questione e tramite una circolare interna ha invitato tutti i suoi dipendenti a cercare nei fondi di magazzino con questo imperativo: “Bisogna trovare quel drago verde!”. Alla fine Kelli e Jaxon hanno ricevuto a casa una scatola con otto draghi simil-Greenie. Anzi, erano proprio identici. Ed alla fine gli sforzi congiunti di migliaia di persone hanno fatto si che il Chihahuha ritrovasse la felicità. Tra l’altro in un libro apposito vengono fornite le linee guida per costruire giocattoli per cani.

A.P.

Cani video, la gioia di Jaxon