Home Social Cinghiali in città, mamma e cuccioli alla ricerca di cibo tra i...

Cinghiali in città, mamma e cuccioli alla ricerca di cibo tra i rifiuti – VIDEO

CONDIVIDI

cinghiali in città

Un filmato amatoriale girato a Hong Kong mostra l’insolita ‘escursione’ da parte di una famiglia di cinghiali in città. Gli animali selvatici agiscono indisturbati, mostrando di essere a loro agio in un ambiente del tutto diverso da quello che è il loro habitat naturale. I cuccioli sono al seguito della loro mamma in questa gita fuori porta per le strade dell’ambiente urbano. Gli animali sono alla ricerca di cibo in un cassonetto dell’immondizia. Una cosa che accade spesso anche in diverse altre città dalle nostre parti. In questa circostanza i cinghiali in città sono del tutti calmi ed al loro agio nella ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti. Le riprese video sono state effettuate da un abitante del posto. Ben presto sono poi finite sul web e hanno ottenuto diversi mi piace, commenti divertiti e condivisioni. Della cosa poi si è parlato anche in canali di informazione. Nella fattispecie è un telegiornale a parlare della vicenda dei cinghiali in città proponendo il video in questione. La cosa è stata presa con leggerezza, nel senso che ha suscitato per lo più divertimento.

Cinghiali in città, diversi sono stati gli episodi di ‘incursioni’ dalle nostre parti

Ad esempio nella prima settimana dell’anno un cinghiale scatenato aveva fatto irruzione in un edificio scolastico. Per fortuna si era ancora nel periodo delle festività natalizie, per cui nell’episodio non sono rimasti coinvolti degli studenti. A farne parzialmente le spese però è stato il custode della scuola, che aveva rimediato qualche ferita nella fattispecie. Il povero animale purtroppo alla fine è stato ucciso. Si era reso necessario doverlo sopprimere.

Quella delle incursioni di cinghiali all’interno del centro abitato è una problematica che sta diventando sempre più frequente. Negli ultimi due anni dei casi accaduti in estate hanno anche portato alla morte di alcune persone, coinvolte sfortunatamente in incidenti stradali causati dall’improvvisa presenza di questi animali sulla strada. Più di recente invece una giovane coppia di Genova si trovava a passeggio tra i boschi che circondano il capoluogo ligure, quando improvvisamente è stata accerchiata da un branco di cinghiali selvatici. A trarli d’impaccio erano stati i loro due cani.

Guarda il video