Home Social Cucciolo abbandonato trovato nella spazzatura: “Non avrebbe superato la notte”

Cucciolo abbandonato trovato nella spazzatura: “Non avrebbe superato la notte”

CONDIVIDI

cucciolo abbandonato

Un cucciolo abbandonato è stato scoperto nelle scorse settimane nella Contea di Rockdale, nello stato americano della Georgia. L’animaletto, che suscita una estrema tenerezza allo sguardo, è ora finito nelle sapienti mani di un gruppo di soccorso. Gli stessi animalisti fanno sapere che non è la prima volta che accade qualcosa del genere e che questa cosa di trovare cani abbandonati rappresenta una tendenza decisamente allarmante, purtroppo in aumento in Georgia. Ad accorgersi del cucciolo abbandonato era stata una donna che stava buttando la spazzatura. All’improvviso ha sentito in maniera distinta ed inconfondibile il verso del cagnolino. Piangeva disperato. Sulle prime la donna aveva pensato addirittura che potesse trattarsi di un neonato. La cosa è stata confermata anche da un sergente del dipartimento di polizia di Conyers, la località dove è avvenuta la vicenda. Dando una occhiata più da vicino poi la donna si è accorta che si trattava di un cagnolino. La sua età si aggira presumibilmente intorno alle 8 settimane.

La polizia di Conyers ha condiviso il video girato con una bodycam del momento in cui gli agenti Will Treadwell e Paul Bernichon hanno raccolto il cucciolo in salvo. Gli animalisti che hanno preso in cura il cagnolino hanno detto che la donna lo ha trovato appena in tempo. Con il freddo di questo periodo, difficilmente l’esserino abbandonato sarebbe riuscito a superare la notte. L’animaletto era disidratato, malnutrito, infestato dai vermi e colpito anche da altre patologie, ma ora c’è tempo per curarlo e vederlo tornare in forze. “Ha giò cominciato a scodinzolare, adesso le cose non potranno che andare meglio”.

Cucciolo abbandonato, per fortuna è stato trovato in tempo. E ci sono altre storie simili

Un altro cane è stato salvato, stavolta in Costa Rica. La vicenda è successa ad inizio gennaio, quando il povero Leon è stato trovato in mezzo alla strada in una situazione davvero pessima dal punto di vista della salute. Questo animale era estremamente indebolito, e per salvarlo si è reso necessario procedere con una trasfusione di sangue. Se Leon è ancora vivo ed ora è in fase di ripresa deve ringraziare Norman. Si tratta di un grosso Rottweiler che gli ha consentito di vivere.

A.P.

Guarda il video