Home Social Cucciolo rischia di morire schiacciato nel compattatore dei rifiuti, “È vivo per...

Cucciolo rischia di morire schiacciato nel compattatore dei rifiuti, “È vivo per miracolo” – VIDEO

CONDIVIDI

La nota associazione animalista RSPCA ha pubblicato un video di un terribile episodio di maltrattamenti ai danni di un cane. Questo nella speranza che si possa individuare e punire colui o coloro che hanno fatto del male a quel povero animale. Le riprese mostrano nello specifico il quattrozampe che esce da un contenitore dell’immondizia assieme ad altri rifiuti in un centro di smaltimento. In particolare bottiglie, lattine, cartacce ed altro materiale soprattutto in plastica. Poi tenta di scappare mentre la spazzatura viene lavorata per essere compattata.

Tippie, questo il nome scelto da chi ha salvato il cane maltrattato, alla fine l’ha scampata. Ce l’ha fatta a salvarsi, grazie anche all’intervento dei lavoratori della struttura situata a Willowbank, nello stato del Queensland, in Australia. Qualcuno lo aveva sentito guaire mentre si trovava intrappolato all’interno di un sacchetto di plastica. Il bidone era pronto per essere svuotato, allo scopo di smaltirne i materiali di scarto contenuti al suo interno. Era stato raccolto nella località di Silkstone.

Cucciolo rischia di morire schiacciato nel compattatore dei rifiuti

Ed è anche stata individuata la casa da dove è stato prelevato. Ma un portavoce della RSPCA ha affermato che il proprietario è del tutto estraneo alla vicenda e non ci sono sospetti su di lui. “Questa persona aveva denunciato la scomparsa del suo cane, ma abbiamo appurato che non sa chi ha messo l’animale nel bidone e quando”. L’animaletto è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ad una zampa.

Lo ha confermato lo stesso portavoce, aggiungendo di non sapere però se il cane maltrattato abbia riscontrato l’infortunio prima o dopo essere stato messo nel bidone. Un video girato da una telecamera di sicurezza di un negozio del posto è già stato acquisito dalle forze dell’ordine. La sua visione si spera possa contribuire a fornire elementi utili per individuare i colpevoli. Sembra che l’animaletto sia stato messo nella spazzatura proprio di proposito, e che poi sia rimasto intrappolato. In tanti sono increduli sul fatto che sia riuscito a sopravvivere. Per ora Tippie resterà in cura alla RSPCA. In un altro episodio è proprio grazie ad un video che è stato possibile riscontrare dei maltrattamenti ai danni di un altro cane.

A.P.

Guarda il video