Home Social Daisy perde i suoi cuccioli, ne trova degli altri ed il dolore...

Daisy perde i suoi cuccioli, ne trova degli altri ed il dolore svanisce – FOTO

CONDIVIDI
cuccioli
@Daisy Woodruff/Facebook

La cagnetta Daisy ha mostrato tutta la sensibilità che molte volte gli esseri umani non sono in grado di provare. Si tratta di un bell’esemplare incrociato di Border Collie e di Pastore dei Pirenei che vive in Oregon. Purtroppo la mamma ha visto morire i suoi sette cuccioli, partoriti poco più di un anno fa. Ma proprio a febbraio, nel 2017, i piccoli persero la vita. Questo a causa di un incendio che divorò il fienile in cui si trovavano. Con loro morirono anche un maiale e quattro capre. L’unica a salvarsi fu proprio Daisy.

La sua padrona, Jessica, dice ora dell’animale che faticava a riprendersi dal punto di vista fisico ma soprattutto psicologico. La cagnetta era rimasta traumatizzata in maniera evidente. Al punto da non mangiare e da recarsi spesso in quel che restava del fienile. Allora Jessica su Facebook aveva chiesto aiuto su come poter aiutare la sua cucciolona. Le era stato consigliato di affidare lei dei nuovi cuccioli, in grado di attutirle il dolore subito, fino magari a farglielo passare del tutto. In tanti si sono offerti nei mesi seguenti nel mettere a propria disposizione le loro cucciolate. Jessica però non se l’è mai sentita di accettare.

Daisy resta senza cuccioli, ne trova degli altri ed il dolore svanisce

Poi è accaduta una tragedia simile a quella capitata a Daisy, a parti inverse però. Era stata la mamma a morire. Si chiamava Chloe ed aveva perso la vita nei giorni successivi al parto per delle complicazioni. La famiglia che la ospitava era rimasta con 8 cucciolini orfani. I primissimi giorni di vita passavano con i loro padroni che nutrivano tutti gli animaletti con delle siringhe, ogni due ore. Entrambe le famiglie vengono a conoscenza delle rispettive storie ed alla fine decidono di incontrarsi.

Per Daisy era quello che ci voleva. Adesso tutto il male vissuto sulla propria pelle ed il dolore di aver perso i suoi figli fanno parte del passato. È un qualcosa che non potrà mai essere cancellato, ma almeno il presente ed il futuro sono più dolci adesso che accanto a lei ci sono otto piccoli esserini che zampettano. Ma le storie sulla sensibilità che soli i cani sanno provare non finisce qui.

Fotogallery