Home Social Animali notizie: elefanti in fuga, autostrada completamente bloccata

Animali notizie: elefanti in fuga, autostrada completamente bloccata

CONDIVIDI
elefanti
Elefanti in fuga in un’autostrada della Spagna: uno di loro è morto

Animali notizie, cinque Elefanti in fuga su di un’autostrada della Spagna: uno dei pachidermi è morto, traffico paralizzato per molto tempo.

In Spagna, nella località di Albacete, situata nella parte orientale della regione centrale della Castiglia-La Mancia, è avvenuta una cosa alla quale non tutti sono soliti poter assistere tutti i giorni. In pratica una carovana di elefanti ha paralizzato il traffico in seguito ad un incidente. Il camion sui quali erano stati caricati cinque pachidermi si è ribaltato, e così gli animali si sono ritrovati così all’improvviso in un inatteso stato di libertà. Purtroppo per uno degli elefanti non c’è stato niente da fare. È morto a seguito di alcune gravi ferite riportate nel sinistro. Gli altri quattro se la sono cavata ed anzi, ne hanno approfittato per darsi alla fuga. L’autostrada interessata è la A-30, una delle più frequentate della Spagna. Ovviamente il traffico ha subito un duro contraccolpo da tutto ciò. E gli automobilisti non sono rimasti affatto contenti di quanto si è verificato, pur trattandosi di un evento del tutto eccezionale.

Elefanti in fuga recuperati in Spagna, ci è voluto molto tempo

In totale i veicoli che si trovavano lungo il tratto stradale interessato dall’incidente sono dovuti rimanere imbottigliati uno dietro l’altro per più di due ore. Tanto ci è voluto per far si che le forze dell’ordine ed alcuni dipendenti ed inservienti del circo li recuperassero e li riportassero al sicuro. La polizia di Albacete ha anche diffuso le fotografie degli elefanti. Per recuperarli si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco della caserma più vicina. E ci si è avvalsi anche dell’utilizzo di una gru. Sempre a proposito di elefanti e circo, un pachiderma aveva suscitato la commozione di tutti coloro che avevano assistito alla scena della quale era rimasto protagonista. L’animale aveva mostrato tutte le sue sensazioni di sensibilità e tristezza a causa della condizione alla quale era costretto a vivere. Infatti si tratta di uno degli elefanti di un circo che si esibisce in Canada e negli Stati Uniti. A tutti è parso proprio come un bambino intristito.

A.P.