Home Social Monster Dog Pull, la pazza corsa coi cani che trascinano fusti di...

Monster Dog Pull, la pazza corsa coi cani che trascinano fusti di birra – FOTO

CONDIVIDI
Monster Dog Pull
Monster Dog Pull, la competizione per cani che trainano fusti di birra

Monster Dog Pull, è la corsa canina con fusti di birra come traino che si svolge ogni anno in Montana. Ed ogni volta è un successone.

L’avreste mai detto? Negli Stati Uniti sono tutti pazzi per la ‘Monster Dog Pull’. Si tratta di una manifestazione in cui è fondamentale l’utilizzo di cani. E nello specifico parliamo di una competizione di corsa con tanto di tiro al ‘barile di birra’. In pratica i quattrozampe di coloro che si iscrivono all’evento fanno affidamento sull’addestramento e sulla forza dei loro animali da compagnia prediletti. E vince naturalmente chi taglia per primo il traguardo con annesso fusto. La Monster Dog Pull, il cui nome è fortemente quanto appositamente evocativo, si svolge ogni anno nello stato del Montana. Uno dei più ‘rustici’ da quelle parti e dove la tradizione campagnola fortemente diffusa porta in dote anche bizzarrie come questa. E naturalmente nulla accadrebbe se qualcosa dovesse arrecare disturbo o peggio agli animali coinvolti.

Monster Dog Pull, da quelle parti è molto gettonata

Stando al resoconto degli organizzatori, dei partecipanti e dei tanti spettatori dei quali la Monster Dog Pull puà fregiarsi, pare che i quattrozampe che prendono parte alla corsa si divertano un mondo. È anche una maniera del tutto originale di affrontare l’inverno, che da quelle parti in Montana si presenta sempre con temperature assai rigide. Poi però non mancano episodi, come dire, controversi. Come quello del cane Maximus, che prova a trovare scampo salendo sul tettuccio dell’auto del suo proprietario. Evidentemente a lui la cosa non garba affatto. Sul web non mancano comunque foto e video che ritraggono gli animali nel pieno della competizione e dell’agonismo.

Monster Dog Pull, siamo giunti all’undicesima edizione

Quest’anno si è avuta l’undicesima edizione, con più di 40 partecipanti provenienti da ogni angolo del Montana. Nello specifico a ciascun cane viene legata una pettorina con una slitta al traino. Su di essa viene poi posto un fusto di birra contenente 60 litri di bevanda. Ciascuno di essi pesa 72,8 km e rispetta esattamente le direttive commerciali in vigore in materia negli Stati Uniti. E per il vincitore sono previsti…qualche leccornia ed un giocattolo per svagarsi nel tempo libero. Quasi quasi viene da dire che l’importante è partecipare…

A.P.