Home Social Notizie animali, si festeggia la nascita di un ippopotamo al Parco Valcorba...

Notizie animali, si festeggia la nascita di un ippopotamo al Parco Valcorba di Padova – VIDEO

CONDIVIDI
ippopotamo
Tra le notizie animali più recenti spicca la nascita di un piccolo di ippopotamo a Padova

Fiocco azzurro a Padova, si festeggia uno splendido evento con la nascita di un ippopotamo.

È festa grande al parco Valcorba di Pozzonovo, in provincia di Padova. In quello che viene definito come “il parco faunistico più bello del Nord-Est” è stato esposto un fiocco azzurro per la nascita di un bell’esemplare di ippopotamo. Il piccolo – solo sulla carta, dal momento che già dopo poche ore di vita ha una stazza considerevole – è venuto al mondo da papà Mirco e mamma Romina. Per ora non gli è ancora stato dato un nome. A questo scopo la direzione del parco Valcorba ne ha approfittato per cogliere due piccioni con una fava. Nell’annunciare a tutti sulla propria pagina Facebook la nascita dell’ippopotamo, viene richiesto alle persone anche di esprimere la preferenza in merito al nome da dargli. È partito un contest in proposito, con tanto di premio finale per il vincitore la cui proposta risulterà quella vincente. Questo il messaggio comparso sul social network.

Animali notizie, fiocco azzurro nello zoo padovano di Valcorba

“Fiocco azzurro al Parco Valcorba. E’ nato un piccolo di ippopotamo ci aiutate a scegliere un nome? In palio un biglietto d’ingresso omaggio utilizzabile entro la stagione 2018. Regolamento: verranno considerati solo i nomi inseriti come commento di questo post, in ogni post può essere suggerito solo un nome. Il concorso si sviluppa in due fase, la prima fase si concluderà il 31 marzo e lo staff sceglierà tre possibili nomi per il piccolo. Se più fan suggeriranno lo stesso nome passerà il turno quello che lo ha scritto per primo e farà fede la data e l’ora riportate nel post sulla nostra pagina”.

Un concorso per scegliere il nome

“Il 2 aprile comunicheremo i tre nomi e saranno i fan con i like sulle foto che riporteranno i nomi a scegliere il vincitore. Il concorso terminerà l’8 aprile”. Oltre all’annuncio è stato pubblicato anche un video in cui il baby ippopotamo viene ritratto nelle sue prime ore di vita. Un altro evento del genere si era verificato solamente pochi giorni fa. Nello zoo di Falconara era venuto al mondo a metà marzo un cucciolo di zebra, che ha subito destato l’ammirazione e la curiosità dei tanti turisti presenti nella struttura marchigiana.

A.P.