Home Social Parassiti: estrae una strana creatura dal naso di un uomo

Parassiti: estrae una strana creatura dal naso di un uomo

CONDIVIDI
parassiti
Uomo con sanguisuga nel naso

Medico estrae un verme gigante dal naso di un uomo

Siamo a Lào Cai, in Vietnam, dove un uomo dopo aver fatto una nuotata in un fiume si è sentito qualcosa di strano all’interno del naso.

Durante una visita, il medico nota una strana creatura che si era infilata nella cavità nasale dell’uomo. Il medico decide d’intervenire e di rimuovere quella cosa dal naso dell’uomo.

Le immagini dell’operazione sono alquanto impressionanti. Il medico infila delle pinze nel naso del paziente e dopo diversi minuti estrae il verme. Una sanguisuga gigantesca di circa 10 cm di lunghezza che si era gonfiata di sangue.

Dove si trovano le sanguisughe

Le sanguisughe vivono nelle paludi non inquinate nelle zone intertropicali, ma anche nelle latitudini moderate. Si possono trovare le sanguisughe anche negli stagni o nei laghetti di montagna nel Belpaese. In Italia ci sono circa 30 specie di sanguisughe, ma solo tre tipi succhiano il sangue dei mammiferi.

Quando si attaccano ai mammiferi per succhiare il sangue, questi invertebrati producono un anticoagulante e un anestetico in modo che la vittima non senta dolore. Così, la sanguisuga può restare attaccata alla sua vittima che non si accorge della sua presenza e nutrirsi del sangue.

Per la sua azione anticoagulante, le sanguisughe sono utilizzate nella medicina tradizionale per trattare ematomi, ascessi e infiammazioni agli occhi.

Animali sogni: Sanguisuga

Da un punto di vista del suo significato nei sogni, la sanguisuga assume diverse accezioni per lo più negative.

Ovvero “sognare una sanguisuga richiama la presenza nella nostra vita di una persona che tenta di sfruttarci e che ha cattive intenzioni”. Una persone egoista, fredda e traditrice. Oppure potrebbe rappresentare una sorta di pentimento se è chi sogna “lo sfruttatore egoista”.

Insomma, la sanguisuga nel sogno è un cattivo presagio e potrebbe indicare il tradimento di una persona vicina.

 Guarda il video dell’estrazione della sanguisuga: 

Source: Doctor Retrieves Strange Creature From Man’s Nose by ViralHog

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI