Home Social Smartphone Huawei ‘guida’ l’auto ed evita il cane in strada – VIDEO

Smartphone Huawei ‘guida’ l’auto ed evita il cane in strada – VIDEO

CONDIVIDI
smartphone Huawei
Lo smartphone Huawei che ‘guida’ un’auto e riconosce gli ostacoli, evitandoli: ecco come dribbla perfettamente un cane

Il cane si trova nel bel mezzo della strada, ma niente paura: lo smartphone Huawei dotato di avanzatissima intelligenza artificiale lo riconosce e lo evita senza problemi.

Lo smartphone Huawei che evita il cane sul percorso stradale: è quanto mostrato dall’azienda cinese di telecomunicazioni in un apposito filmato che ha raccolto numerosi consensi. Nella clip si vede la grossa dimostrazione di guida automatizzata attraverso la messa in pratica di una intelligenza artificiale alla conduzione della vettura. Il tutto attraverso un comando impartito dal Mate 10 Pro, un device top di gamma e tra i più rinomati fra quelli proposti da Huawei. Il dispositivo monta un chipset octa-core Kirin 970. Del resto parliamo del best phablet 2017.

Durante il Mobile World Congress svoltosi a Barcellona ad inizio marzo, è stata data prova di questa sensazionale tecnologia. Il tutto unitamente ad una vettura da sogno come la Porsche Panamera. Guidata proprio tramite un Mate 10 Pro. Il bolide così equipaggiato è stato capace di percepire qualsiasi fattore che avrebbe potuto fungere da ostacolo sul tragitto prestabilito. Proprio come se al volante ci fosse una persona in carne ed ossa. Nel video dimostrativo c’è un cane sulla carreggiata, con la Porsche Panamera che gli si para davanti.

Smartphone Huawei dotato di intelligenza artificiale ‘guida’ ed evita il cane sulla strada

Lo smartphone Huawei sfrutta l’intelligenza artificiale di cui è dotato per riconoscere ed evitare automaticamente i soggetti che vengono inquadrati. E quindi gatti, cani, persone…Huawei tra l’altro ha tenuto a precisare che il quattrozampe utilizzato nel filmato non ha ricevuto alcun tipo di maltrattamento. Non è la prima innovazione introdotta per favorire i nostri amici a quattrozampe. Infatti anche Nissan aveva concepito già un anno fa qualcosa in grado di rendere il viaggio in auto con cani al seguito più facile. Si tratta di un kit di ‘lavaggio cani’ da poter applicare facilmente sulle proprie vetture a richiesta. I comfort inclusi sono tanti e della più svariata natura. Si va dalla doccia portatile all’asciugacapelli estraibili, passando anche per ciotole per acqua e cibo estraibili e rampa per far si che Fido si sistemi comodamente sul retro della macchina.

A.P.