Home Social Sofia Goggia, oltre ai trionfi c’è una vita normale: con la sua...

Sofia Goggia, oltre ai trionfi c’è una vita normale: con la sua adorata Belle – VIDEO

CONDIVIDI
sofia goggia
Belle e Sofia Goggia sono inseparabili

Nella vita privata di Sofia Goggia una parte importante è occupata dalla sua tenera cagnolona Belle.

Sofia Goggia ci ha fatto emozionare con l’oro nella discesa olimpica alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang del mese scorso. A questo trionfo ha fatto subito seguito poi la vittoria nella Coppa del Mondo di specialità. Ma se sulle piste la bergamasca classe 1992 si dimostra implacabile, la realtà è che fuori questa ragazza ha dovuto sopportare diverse prove non facili. Nel suo passato ci sono quattro interventi chirurgici ad entrambe le ginocchia, per errori commessi con gli sci. Ma quella era un’altra Sofia, più spericolata e meno campionessa. Perché si è tali anche quando si impara a gestire se stessi e le proprie energie fisiche e mentali. E di conseguenza si capisce anche quando è il momento di spingere azzerando i rischi. Queste esperienze, pur comportando dei traumi a livello fisico, per fortuna hanno contribuito a formare la Sofia Goggia che tutti conosciamo.

Sofia Goggia, tante cadute ed altrettante risalite

Le prime, importanti apparizioni sono datate alla Coppa del Mondo di Schladming, nel 2013, dove venne convocata quasi per caso e per appena 5 centesimi sfiorò il podio nella prima, prestigiosa gara che la vide protagonista. Dietro all’amica-rivale Lindsey Vonn, tra l’altro, battuta però proprio alle ultime Olimpiadi Invernali. Ma poco tempo dopo, a dicembre sempre del 2013, si ruppe un ginocchio a Lake Louise. Questo le fece saltare giocoforza i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014. Come se non bastasse, nel 2015 ci fu un altro problema sempre allo stesso arto, il sinistro. È dal 2016 che Sofia Goggia è diventata più forte della sfortuna, imponendosi in varie specialità (gigante, superG, discesa libera, combinata mista) oltre a farsi notare per la sua adorabile loquacità.

Belle l’aspetta sempre a casa

E nella vita privata la 25enne di Bergamo si distingue per la semplicità. Il suo punto di riferimento è Belle, una femmina di Pastore Australiano con la quale Sofia ama ritrarsi in video e foto che pubblica sui suoi profili social personali. Più volte l’atleta ha sottolineato l’importanza di questa bella quattrozampe nella sua vita. Specialmente nel corso degli ultimi 12 mesi, dove si è lasciata alle spalle una relazione importante. Belle era stato un regalo ricevuto dopo uno dei gravi infortuni subiti. Ed è la conferma, l’ennesima, che avere un fedele animale domestico che ti aspetta a casa rende tutto più bello.

A.P.

Un post condiviso da Sofia Goggia (@iamsofiagoggia) in data: