Home Social Video animali, la canzone del torinese Tano Rossi per le adozioni cani...

Video animali, la canzone del torinese Tano Rossi per le adozioni cani – VIDEO

CONDIVIDI
adozioni cani
Adozioni cani e video animali, come unire la musica ad una tematica importante

Video animali ed adozioni cani, le due cose si fondono nel brano rock ‘Cane Bastardo’ del cantante torinese Tano Rossi, con un importante messaggio sociale.

Il cantante Tano Rossi, molto conosciuto a Torino e dintorni ma non solo, si rende protagonista di una bella iniziativa sociale. Il tutto in sinergia con la sua ottima vena artistica. Rossi infatti ha pubblicato da circa un mese un videoclip del suo singolo ‘Cane Bastardo’. Si tratta di una canzone estratta dall’album ‘Aware’. È il terzo lavoro di Tano Rossi, realizzato in studio e pubblicato dall’etichetta ‘Peppermusicrecord’s’. Con questo pezzo si intende inoltrare un importante messaggio relativo all’adozione dei cani. Molto spesso i quattrozampe sono lasciati in canile, abbandonati al loro destino. E soprattutto per quelli più anziani non c’è più niente da fare, se non in rade eccezioni. Chi cerca un cane propende per la stragrande maggioranza delle volte per un cucciolo, ignorando i cani in terza età. E questa è una problematica bella grossa, al tempo stesso molto sottovalutata e della quale non si sente mai parlare.

Adozioni cani, l’importante messaggio lanciato da Tano Rossi

Proprio per questo motivo il messaggio di Tano Rossi è molto importante. Nel video di ‘Cane Bastardo’ si vede lo stesso cantante impegnato in scene del vissuto quotidiano con a fianco un quattrozampe. È chiaro il concetto per il quale un cane riesce a rendere speciale ogni giorno vissuto assieme a lui. E come affrontare ogni situazione con un animale al proprio fianco possa abbellire e facilitare tutto. La clip che fa da accompagnamento al brano ‘Cane Bastardo’ è stata girata interamente a Moncalieri, in provincia di Torino. E risulta essere anche fortemente autoironico in relazione al vivere quotidiano con un cane. L’accento viene posto su adozioni cani e non solo: infatti, come detto, risulta essere forte anche il messaggio relativo alla presenza importante che un animale – cane, gatto o qualunque altro – sa avere all’interno della nostra sfera del vissuto quotidiano. Un animale domestico riesce infatti a diventare parte integrante della nostra esistenza, quasi un membro di famiglia.

Guarda il video