Home Social Video animali, il miracolo della vita di centinaia di tartarughe marine –...

Video animali, il miracolo della vita di centinaia di tartarughe marine – VIDEO

CONDIVIDI
tartarughe marine video animali
Video animali, le immagini delle piccole tartarughe marine nella loro ‘corsa alla vita’

Video animali, la nascita e la corsa verso l’oceano di un centinaio e più di tartarughe marine che stupisce il web.

Un bellissimo episodio in materia di video animali ha riguardato la nascita di tantissime tartarughe marine. Come da natura di questi curiosi rettili, che da sempre destano l’attenzione dell’uomo, i piccoli si sono subito diretti verso il mare, distante poche decine di metri dal luogo in cui le uova erano state deposte. Più che di mare bisognerebbe parlare di oceano in realtà. Il filmato infatti è stato realizzato sulla spiaggia di Heron Island, in Australia. E più precisamente nello stato del Queensland, che si affaccia sul Pacifico. Ad effettuare le riprese video è stato Gaston Boulanger, esperto etologo e medico veterinario, il quale ha poi condiviso subito dopo le immagini su Storyful.

Tartarughe marine, il mondo impazzisce per questo video

Da qui il video animali delle tartarughe marine appena nate è diventato virale ed altri utenti lo hanno riproposto su altre piattaforme web. Ovviamente le interazione sono state tantissime, e tutte positive. Tra ‘mi piace’, condivisioni e commenti di persone entusiasmate dall’accaduto, queste immagini hanno letteralmente fatto il giro del mondo. Le piccole tartarughe marine lasciano la loro tana situata sotto alla sabbia sulla spiaggia. E tutte insieme mettono in scena questo splendido, meraviglioso miracolo della vita. Lo stesso Boulanger ha detto che di solito la cosa non si verifica con una tale partecipazione di massa. “In condizioni normali non si dovrebbe assistere a questa ‘eruzione di tartarughe’.

“Non è una cosa normale”

L’acqua viene raggiunta gradualmente nel corso di alcune ore e non subito come invece è successo. Spuntavano dalla sabbia come se ci fosse un vulcano dal quale i piccoli fuoriuscivano”. Heron Island è uno dei luoghi più belli presenti in Australia. Si trova proprio nel bel mezzo della grande barriera corallina e rappresenta una meta prediletta dalle tartarughe per la schiusa delle loro uova. Ogni nido, fa sapere Boulanger, consta di circa 100 uova in media. Ci vogliono poi dalle sei alle otto settimane per far si che si schiudano. “E di solito soltanto un cucciolo su mille all’incirca riesce a raggiungere l’età adulta”, conclude l’esperto”.

Guarda il video