Compassione per gli animali: donna copre un randagio con la sua sciarpa

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

amore animali
Randagio all’esterno di un negozio

Cliente di un negozio commossa da un randagio infreddolito per strada

Siamo in Turchia, nella città di Zonguldak dove le telecamere di sorveglianza di un negozio hanno ripreso una scena davvero commovente che sta facendo il giro del mondo.

Nel filmato si vede un randagio, accucciato vicino all’ingresso del negozio che in una giornata piovosa e fredda cercava un po’ di riparo. Dalla porta scorrevole esce una cliente che si accorge dell’animale e non riesce a restare indifferente. Si vede la giovane donna che guarda il cane, esita, poi apre l’ombrello per ripararsi dalla pioggia e per incamminarsi lungo il marciapiede. Ma qualcosa trattiene la donna che si ferma di fronte al cane. Ad un certo punto, la giovane ragazza di spalle tira fuori qualcosa dalla sua borsa per poi chinarsi e poggiare sull’animale una grossa sciarpa per scaldarlo un po’.

“Le persone stanno diventando più consapevoli, anche se lentamente”. E’ il commento al video condiviso in rete.

Un utente ha riconosciuto la donna segnalando che si trattava di una certa Duygu Elma. Elma non si aspettava a questo successo solo per aver dato una sciarpa al cane. La donna ha infatti spiegato che in quel momento non era in grado di offrirgli altro all’animale

“Non potevo immaginare che le mie azioni avrebbero ricevuto questa attenzione, ne sono molto sorpresa. Il tempo era così freddo, non potevo prendere il cane ed essere indifferente quando l’ho visto tremare.”

La donna non ha più incontrato il randagio ma si dice piuttosto ottimista sul fatto che ci siano altre persone che provvedono al benessere dell’animale. Infatti, è piuttosto nota l’attenzione e la gentilezza dei cittadini turchi nei riguardi degli animali. Molte immagini commoventi, come quella del distributore di crocchette per strada o l’immagine dei randagi ospitati sotto ai portici dei negozi sono state riprese in Turchia e hanno fatto il giro del mondo.

Leggi anche–> Il gelo colpisce anche la Turchia: cittadini aiutano i randagi per le strade, vittime del freddo
Il gesto di Elma è un altro esempio di questa generosità di un popolo..

Ecco il video 

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy