Home Video Hope, la tartaruga con il cuore all’esterno che ha intenerito il web...

Hope, la tartaruga con il cuore all’esterno che ha intenerito il web VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:18
CONDIVIDI

Hope è una tartaruga albina nata con il cuore all’esterno: il suo proprietario lotta con lei e documenta la sua rara situazione con dei video virali.

tartaruga cuore esterno
La tartaruga albina nata con il cuore all’esterno (Foto Instagram)

Una piccola tartaruga di nome Hope (che significa speranza) sta dando un nuovo significato alla frase “il potere delle tartarughe”. La tartaruga albina schiusa lo scorso autunno con il cuore fuori dal suo corpo ora è una celebrità dei social media, con tanto di linea di abbigliamento.

Hope, la tartaruga albina con il cuore all’esterno che ha intenerito il web che lotta con lei VIDEO

tartaruga albina cuore esterno
Hope, la tartaruga albina con il cuore esterno (Foto Instagram)

Il cuore di Hope sembra funzionare bene – è facile vederlo pompare nei post di Instagram del suo proprietario. Il problema è che c’è solo un sottile strato di pelle che lo copre invece del tessuto più duro del plastron, la parte inferiore del guscio.

Mike Aquilina, noto su Instagram come @aquamike23, ha acquisito Hope da un altro proprietario di tartarughe che pensava che Aquilina potesse prendersi cura della piccola tartaruga e ha viaggiato dalla sua città natale in Florida fino alla casa di Aquilina nel New Jersey.

Per ora, Hope vive separatamente dagli altri animali di Aquilina. L’uomo si preoccupa che un’altra tartaruga possa rompere accidentalmente il suo cuore esposto o provocarle un’infezione. “L’obiettivo è quello di mantenere la sua deformità pulita e il suo sistema immunitario forte”, ha detto al Daily Mail Aquilina, che la tiene per questo in un terrario separato ma non completamente sterile per far sviluppare il suo sistema immunitario.

Hope ha riunito una legione di fan umani su Instagram. Molti dei post di Aquilina mostrano Hope che striscia e nuota. “Sembra molto vivace”, ha scritto l’uomo in uno dei suoi primi post dopo l’arrivo di Hope. “[Lei] si comporta in modo normale.”

Le attività preferite di Hope includono mangiare, nuotare e crogiolarsi su un pezzo coperto di alghe di legname galleggiante nel suo acquario. Ho già detto di mangiare? I video di Aquilina mostrano spesso Hope che sgranocchia felicemente, e un post ha celebrato il suo aumento di peso da gennaio a febbraio.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI