Home Video Sangyeon, il cane che viaggia abitualmente da solo in autobus – VIDEO

Sangyeon, il cane che viaggia abitualmente da solo in autobus – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:08
CONDIVIDI

Il cane Sangyeon è diventato molto conosciuto, tanto da ispirare un corto, perché viaggia senza problemi da solo in autobus.

cane viaggia solo autobus
Sangyeon, il cane che viaggia abitualmente da solo in autobus – VIDEO (Foto Youtube)

Sangyeon vive su un’isola con la sua famiglia. I suoi proprietari devono andare sulla terraferma e, per andare più veloci, vanno in barca. Tuttavia, questo cane non ama il mare, preferisce viaggiare via terra.

Sangyeon, il cane bianco che viaggia abitualmente da solo in autobus – VIDEO

cane sale bus
Sangyeon il cane mentre sale solo sul bus – VIDEO (Foto Youtube)

Il cane ricorda molto bene il modo di raggiungere il continente. Che ci crediate o no, dal momento in cui Sangyeon ha viaggiato con il suo proprietario su un autobus fino alla sua destinazione al largo dell’isola, l’animale ha imparato il percorso a memoria!

Sappiamo che sembra difficile da credere, ma è un caso vero. Questo cane salta sull’autobus indicato, senza esitazione.

Il cane potrebbe anche stare da solo nella sua prima casa, sull’isola, quando i suoi padroni vanno via ma preferisce palesemente andare da loro. Inoltre, i viaggi sul bus sembrano proprio piacergli.

Finora, tutti i viaggi di Sangyeon fuori casa e ritorno (sa anche come tornare) sono stati tranquilli e riusciti. A chi di noi non è mai capitato di essere sovrappensiero o di addormentarci e saltare la nostra fermata? Beh, a questo cane no. Le persone che salgono sull’autobus e lo vedono viaggiare da solo sono stupite dalla sua intelligenza.

Quando è il momento di tornare a casa, la persona responsabile di Sangyeon sulla terraferma lo accompagna nel luogo in cui l’autobus parte. Lo aiuta a salire e, se ciò non bastasse, paga il biglietto per l’autista. Abbiamo già raccontato storie di animali che prendono il bus, come del cane prende l’autobus per andare a mare mentre 30 persone lo cercano, ma Sangyon ha colpito tutti perché lo fa abitualmente. Ormai è quasi un pendolare.

Questo cane con un’ottima memoria spaziale ha anche ispirato un corto.

Potrebbe interessarti anche:

T. F.