“Stiamo bene insieme”: Maria De Filippi contro l’abbandono degli animali

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

News

Una campagna contro l’abbandono direttamente da Maria De Filippi: la regina di Mediaset non ci sta a lasciare il suo cane a casa mentre è in vacanza

maria de filippi abbandono
Maria De Filippi – Fonte Instagram @cepostaperteufficiale

Una fotografia che la ritrae in spiaggia con il cane, mentre in bikini gioca a palla con il suo adorabile amico a quattro zampe: Maria De Filippi, da sempre sostenitrice delle campagne contro l’abbandono degli animali in estate, lancia un appello direttamente dai canali social di una delle sue trasmissioni più seguite, il profilo Instagram ufficiale di C’è Posta per Te.

A corredo della bella immagine, un messaggio inequivocabile: “Noi stiamo bene… anche in vacanza”: insomma, Maria De Filippi proprio non ci sta a lasciare solo il suo amato cagnolino durante l’estate e, consapevole della grande eco mediatica di cui gode, sceglie di lanciare forte e chiaro il suo messaggio.

Il pensiero di Maria De Filippi: No all’abbandono!

maria de filippi contro l'abbandono
Maria De Filippi – Fonte: Instagram @cepostaperteufficiale

Anche attraverso il sito ufficiale di Witty il pensiero di Queen Mary sull’abbandono degli animali è scritto chiaramente e senza possibilità di equivoco alcuno: la De Filippi spiega come “includere un animale nella propria famiglia sia un gesto di responsabilità, oltre che di amore e affetto”.

Responsabilità e amore, quindi, ma non sempre tutto questo basta. I numeri dell’abbandono estivo di cani, gatti e altri animali domestici è ancora altissimo: “Accade purtroppo però che ogni estate gli animali, specialmente cani e gatti, vengano abbandonati. Per questo è bene informarsi sulle strutture che ospitano i nostri amici a quattro zampe e sceglierle come mete delle proprie vacanze”.

Offre anche un’intelligente alternativa, Maria De Filippi, ricordando a tutti coloro che hanno scelto di adottare un animale domestico che ci sono tante soluzioni alternative per lasciarlo in buone mani quando si va in vacanza.
E la campagna contro l’abbandono sponsorizzata da Maria De Filippi non si ferma qui: altre immagini della moglie di Maurizio Costanzo che gioca spensierata in spiaggia con il suo cane sono apparse sui profili social delle sue trasmissioni, come nel caso del post Instagram sul profilo di Temptation Island.

Maria De Filippi non è poi la sola ad aver scelto di appoggiarsi alla sua notorietà per trasmettere un messaggio contro l’abbandono: pochi giorni fa, aveva creato molto rumore anche il video con protagonista Elisabetta Canalis, in cui la bella ex velina mostrava gli effetti del lasciare il cane in auto sotto al sole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

NOI STIAMO BENE INSIEME… ANCHE IN VACANZA #noistiamobeneinsieme

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

NOI STIAMO BENE INSIEME… ANCHE IN VACANZA #noistiamobeneinsieme

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale) in data:

Potrebbe interessarti anche >>> Spot delle pompe funebri contro l’abbandono dei cani: “Auguriamo il peggio

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy