La+coniglietta+strappata+all%26%238217%3Beutanasia%3A+la+storia+di+Bertha
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/coniglietta-senza-gambe-bertha/6522/amp/

La coniglietta strappata all’eutanasia: la storia di Bertha

Una coniglietta senza l’uso delle gambe posteriori, strappata all’eutanasia, che ritrova il sorriso. Sembrava che per Bertha, una coniglietta che ha perso l’uso delle anche la scorsa primavera, non ci fosse nulla da fare.  I veterinari avevano consigliato alla sua famiglia, come soluzione per porre fine alla sua esistenza problematica, la terribile scelta della soppressione.

Eppure Melanie, la sua umana, non voleva arrendersi a questa drastica quanto crudele scelta. Non avrebbe mai potuto porre fine alla vita di quella minuscola creatura che aveva ancora tanta energia e ancora tanto tempo da vivere. Ripensando alle “sedie a rotelle” per i cani, Melanie ha avuto un’illuminazione: perché non utilizzare un supporto simile anche per la piccola Bertha? Di lì a poco, infatti Melanie avrebbe adattato un carrellino per cani di piccola taglia alla sua coniglietta che ben presto riuscirà ad abituarsi alla sua nuova vita.

Grazie all’ingegno della sua umana, la piccola Bertha adesso vive e saltella dopo essere stata strappata da un destino troppo crudele al quale sembrava non ci fosse alternativa.

In fondo, Melanie non è nuova all’attivismo animalista.  Infatti si occupa anche di gestire un’associazione di protezione animali chiamata Ani-Mel Haven a Cumbria, in Inghilterra.

Ecco di seguito un tenero video della piccola Bertha felice di saltellare di nuovo. Noi ci auguriamo che questa storia possa essere d’esempio per tanti altri casi simili.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

10 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

13 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

20 ore ago