Home Redazione

Redazione

RESPONSABILE EDITORIALE

CLAUDIA COLONO

 

REDATTORI

CHIARA BURRIELLO

Esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

MARIANNA DURANTE

Le mie passioni più grandi sono la musica, la scrittura, la lettura e gli animali.

Amo trascorrere le mie giornate con il mio amico a quattro zampe, che anche avendo una certa età è sempre attivo e riesce a donarmi tanta gioia.

Amo tutti gli animali ma in particolare i cani in quanto sono capaci di dare tanto amore anche solo guardandoti con gli occhi dolci.

 

CARLOTTA DEGL’INNOCENTI, aka Lotta 75

Laureata in Storia dell’arte contemporanea, critica d’arte, iscritta all’ordine dei Giornalisti pubblicisti dal 2009. Una grande passione per gli animali fin da bambina, cresciuta in India a contatto con gli animali di ogni specie. Ha deciso di trasferirsi in campagna; vegetariana da oltre vent’anni. Antispecista, ha sei cani, sei gatti, due cavalli e due pecore. Ha salvato cani e gatti dalla strada, animali selvatici, rapaci, pipistrelli, uccellini, specializzandosi nello svezzamento delle rondini, collaborando con associazioni per staffette e stallo di animali di ogni tipo: cavalli e agnelli destinati al macello oppure cani in attesa di adozioni.  Collabora con Amoreaquattrozampe fin dall’inizio per denunciare i soprusi di cui sono vittime gli animali e diffonderne la cultura. Spesso sono vittime dell’ignoranza e dell’indifferenza. Sensibilizzare l’opinione pubblica ricordando che gli animali sono esseri senzienti e coscienti.

Rispetto profondamente ogni specie, osservando gli animali, sono entrata nella magia del loro linguaggio, della loro comunicazione, scoprendo che ciascuna creatura ha un suo carattere una sua personalità e che va amata perché ci dona la sua presenza”.

RAFFAELLA LAURETTA

Amante della natura e degli animali.

Mi piace condividere contenuti relativi al benessere e alla salute degli animali.

Vivo in costante apprendimento, evidenziando l’importanza di acquisire nuove conoscenze giorno dopo giorno.

Grazie ad Amoreaquattrozampe.it ho l’opportunità di condividere contenuti utili a tutti quei proprietari amanti degli animali.

 

TERESA FRANCO

Uso la scrittura per difendere il nostro bel pianeta e le creature che lo abitano. Laureata in Lingue, osservo ciò che accade fuori dall’Italia per trarne spunti positivi da riproporre da noi.

SANTA COLELLA

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione.

Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio.

Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie.

 

LORIANA LIONETTI

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come Perito aziendale  e corrispondente   in lingue estere.

Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali.

E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna.

 

 

FRANCESCA CIARDIELLO

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Avere la possibilitá di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

BENEDICTA FELICE

Il mondo degli animali e della natura mi ha affascinato, sin da piccola, tanto che a 7 anni volevo diventare veterinaria.

Volevo dedicarmi alla cura dei quattro zampe, attirata dalla loro dolcezza e dal loro affetto.

Nel corso del tempo però, ho capito che la strada da seguire era quella della scrittura e del giornalismo. Una passione che, a partire dall’età di 13 anni,  mi ha fatto sentire libera di essere me stessa, a pieno, senza “filtri”. Così ho cominciato a coltivarla, scrivendo il mio primo racconto contro il bracconaggio delle tigri, sotto forma di fantasy, soffermandomi sulla bellezza di questo animale esotico, per la quale nutro un forte interesse.

Dal punto di vista formativo, ho conseguito la laurea triennale in “Comunicazione e Dams” e successivamente la magistrale in “Editoria e scrittura”. Tuttavia, la passione per il mondo animale non mi ha mai abbandonata perché credo che, come diceva Victor Hugo “Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi”.