Ecco+perch%C3%A8+conviene+avere+un+pipistrello+piuttosto+che+un+cane
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/ecco-perche-conviene-avere-un-pipistrello-piuttosto-che-un-cane/8757/amp/
News e storie Ecco perchè conviene avere un pipistrello piuttosto che un cane
Vi siete mai chiesti perchè l’animale più adottato è proprio il cane? Che sia il ‘miglior amico’ dell’uomo forse è conseguenziale, ma c’è chi ha messo in evidenza alcuni aspetti per cui sarebbe meglio adottare un animale insolito come il pipistrello piuttosto che il cane. Ecco a voi elencati alcuni motivi per i quali converrebbe avere in casa più un pipistrello che un cane:
- i primi sono animali notturni, e proprio di notte mangiano circa duemila zanzare, contribuendo a mantenere un sano ecosistema, i secondi invece non lo fanno;
- i pipistrelli non fanno del male agli umani, mentre i cani si;
- costa meno mantenere un pipistrello, tutto ciò che gli occorre è una ‘bat box’ che costa circa dieci euro, mentre un cane va mantenuto e nutrito costantemente;
- i pipistrelli comunicano con ultrasuoni, sono quindi molto silenziosi, i cani invece comunicano abbaiando.
Secondo questi dati sarebbe più ragionevole adottare il volatile, è chiaro, ma voi riuscireste a stare senza l’affetto incondizionato di cucciolone a quattro zampe?
Antonio PapaGiornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!
Articoli recenti
Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…
Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…
Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…