In occasione del Fiera Cavalli Roma 2016, Manlio Fani noto allevatore che conta un impressionante branco di cavalli maremmani, a Ponzano Romano, festeggia la 25esima Transumanza.
Con la collaborazione dell’Associazione Transumanze Eventi Equestri e 14 butteri, Fani, in una transumanza rievocativa di 4 giorni, porterà il suo branco di 150 cavalli, detto il “Branco nero” a Fiumicino, per partecipare al Gala Serale della fiera, in programma venerdì 19 e sabato 20 febbraio.
Da Ponzano Romano, dove risiede il branco, in una suggestiva cornice del lungotevere, in zona Roma Nord, i butteri attraverseranno varie località, tra cui Civita Castellana, Nepi, Sutri, Monterosi, Bracciano e Cerveteri, per approdare a Fiumicino, giusto in tempo per l’inaugurazione della fiera.
In totale, Fani dovrà percorre ben cento chilometri non senza difficoltà ed ostacoli come centri abitati, poderi demaniali o aziende agricole. Una vera sfida e un tour de force organizzativo che si avvale della collaborazione di cavalieri esperti!
Criceto panda: tutto quello che c'è da sapere su questo roditore, dalle sue origini ai…
Spesso si confondono tra loro ma hanno caratteristiche e storie genetiche diverse, che dovresti conoscere:…
Vi piacciono i cani che non crescono mai e che sembrano cuccioli? Esistono delle razze…