Lazio%2C+apre+la+stagione+venatoria%3A+%C3%A8+boom+di+irregolarit%C3%A0+tra+i+cacciatori
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/lazio-apre-stagione-venatoria-boom-irregolarita-cacciatori/11515/amp/
Non solo Cani e Gatti

Lazio, apre la stagione venatoria: è boom di irregolarità tra i cacciatori

Sette volontari della LIPU, la Lega Italiana Protezione Uccelli, hanno posto in stato di fermo alcuni cacciatori nel Lazio a causa della violazione della legge 157/92 oltre che per altre irregolarità riscontrate in materia di armi in questi primi giorni di apertura della stagione di caccia. I fermi hanno avuto luogo nei comuni di Roma, Santa Marinella e Cerveteri e come conseguenza si è avuto il fermo di un individuo dovuto a porto abusivo di arma da fuoco oltre che di altre sei persone, colpevoli di aver abbattuto delle specie protette di volatili. La Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale ed i Carabinieri hanno poi posto sotto sequestro anche alcuni fucili destinati all’utilizzo nell’attività venatoria ma che non rispondevano ai requisiti di sicurezza richiesti.

I cacciatori sono colpevoli di aver abbattuto 15 esemplari di tortore dal collare, un animale la cui caccia è vietata: ritrovate nel loro carniere, due erano ancora vive e subito sono state inviate nel Centro di Recupero della Fauna Selvatica romano della LIPU. Altri animali morto, come due piccioni domestici, sono stati posti sotto sequestro pur essendo ormai privi di vita. Come se non bastasse, altri cacciatori sono stati sanzionati per delle palesi violazioni delle norme amministrative.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Curiosità

Tutti i cani mordono, ma non tutti vengono capiti: il tema è la responsabilità

Non è questione di razza ma dipende da noi: tutti i cani mordono e la…

9 ore ago
  • News e storie

Cani randagi uccisi in massa: a Tecámac si cerca la verità, indagata l’ex sindaca

Diecimila cani randagi uccisi a Tecámac, una città del Messico: l'ex sindaca è ora indagata…

16 ore ago
  • News e storie

Avvistamento a Gallipoli: lo squalo mako si avvicina alle imbarcazioni, ecco perché

Non è la prima volta che nuota attorno al perimetro della nostra Penisola: lo squalo…

19 ore ago